Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Live electronics - produzione e registrazione in tempo reale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Live electronics - produzione e registrazione in tempo reale
alextime
Junior Member
Member # 7873

 - posted 06. Maggio 2008 10:15      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,

utilizzo normalmente cubase e reason in rewire, ma ultimamente sento una nuova necessità.
Ipotizzate che io abbia una traccia audio su cubase ed io voglia suonare su questa traccia dei pattern redrum, tutto questo "live", quindi sto parlando di una sorta di esecuzione di un brano.

Se mi sono ben spiegato, avete capito gia quel che mi chiedo, è possibile registrare in tempo reale la mia performance (fatta magari di drum machine spente/accese, toni aperti/chiusi) in una traccia audio?
Il divertimento e la buona riuscita stanno nell'esecuzione live, se dovessi invece canonicamente esportare le tracce dal reason, e lavorare con i fade etc.. non otterrei lo stesso risultato artistico.

Spero vivamente di essere stato chiaro.

Grazie per le risposte che mi darete.

Alessandro aka "Dread One"

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
alextime
Junior Member
Member # 7873

 - posted 09. Giugno 2008 17:42      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno sa rispondermi?
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 12. Giugno 2008 17:39      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me hai bisogno di Ableton Live, a mio parere è il software più adatto per fare quello che vuoi tu...

non ti so dire se puoi farlo col Cubase, con Live sicuramente...

bye

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 12. Giugno 2008 19:00      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo ableton live, magari in rewire con reason... [Wink]
Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 14. Giugno 2008 21:33      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa non basta che metti in rec sia cubase che reason?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
alextime
Junior Member
Member # 7873

 - posted 15. Giugno 2008 13:34      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari bastasse quello...mica è cosi semplice..
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
alextime
Junior Member
Member # 7873

 - posted 15. Giugno 2008 13:36      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
confermo ableton live, magari in rewire con reason... [Wink]

Si..sembra anche a me che andrò ad usare il live...ok grazie a tutti..
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
alextime
Junior Member
Member # 7873

 - posted 15. Giugno 2008 13:56      Profile for alextime   Email alextime         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se vado fuori tema, ma dato che dovrò iniziare ad imparere ableton, qualcuno di voi sa consigliarmi una guida o un tutorial ben fatto per imparare ??

Grazie.

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.