Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » record o cubase..dilemma

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: record o cubase..dilemma
RUMBERO
Junior Member
Member # 11562

 - posted 04. Settembre 2010 13:51      Profile for RUMBERO   Email RUMBERO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, vengo al sodo, sono tentato dall acquisto del bundle Record + Reason 5 a 149 euro.
lavoro su Cubase studio 4 Reason 4, su iMac 3,06 , 4 gb.
Non ho mai acquistato plug in di effetti quindi non ci rimetto visto la non compatibilità di Record ai vst..devo dire anche che la qualità degli effetti su cubase lascia a desiderare.....
Per favore aspetto dei consigli...dei pro e contro...grazie mille

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
RUMBERO
Junior Member
Member # 11562

 - posted 05. Settembre 2010 16:54      Profile for RUMBERO   Email RUMBERO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...qualcuno ha gia un po di esperienza su Record?
Sto provando la demo e mi sembra che in modalità Rec se metti in loop quando riparte dal locatore sinistro registra sopra l ultima take..non esiste una modalità come in Cubase per diverse take di seguito senza stoppare, in pratica senza alzarsi dalla batteria per capirci.....

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Settembre 2010 09:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che esiste...
Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
3gk
Junior Member
Member # 13871

 - posted 11. Settembre 2010 21:40      Profile for 3gk   Email 3gk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, dipende da cosa ci fai. Personalmente sono stra-entusiasta di Reason+Record, perchè mi serviva qualcosa di potente e versatile ma, soprattutto, snello e semplice da usare e configurare per il live set.

Se ti serve per produzioni studio, a meno che non siano prettamente di musica elettronica, forse è preferibile un ambiente di sviluppo più "professionale"...

Messaggi: 69 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
RUMBERO
Junior Member
Member # 11562

 - posted 12. Settembre 2010 10:07      Profile for RUMBERO   Email RUMBERO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso la daw per produzione di musica elettroacustica,cioè uso reason 4 per la parte elettronica e cubase s4 per l audio.Reason è incredibile sotto tutti i punti di vista,Cubase lo uso da 6 anni,ne sono contento ma...routing ed effetti non mi soddisfano..Record+Reason mi danno l idea di poter sperimentare liberamente e di poter convogliare l'audio(percussioni,batteria essendo io un batterista) verso una via più creativa...cosa ne pensi?
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
3gk
Junior Member
Member # 13871

 - posted 20. Ottobre 2010 17:48      Profile for 3gk   Email 3gk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa il ritardissimo!
Comunque, se può ancora esserti utile, più lo uso e più sono felice di reason/record. Come ti dicevo, per quanto riguarda il live, è tutto ciò che ho sempre sognato: come te, mi appoggiavo a cubase per l'audio e generavo tutto il materiale elettronico dentro reason; ora, poter utilizzare tutti i rack di Reason ad esempio con le voci (il pitch adjuster è una figata!), e poterle così effettare in real time semplicemente premendo un tasto del midicontroller, mi fa sentire onnipotente! :-)
In più, avendo un solo programma aperto si guadagna in stabilità e in praticità di utilizzo, che sul palco sono necessità vitali (io faccio il tuo stesso genere).

In conclusione, record tutta la vita! Finalmente il grande amore!

Messaggi: 69 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
RUMBERO
Junior Member
Member # 11562

 - posted 26. Ottobre 2010 19:43      Profile for RUMBERO   Email RUMBERO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato reason 5 e record...è uno strumento molto potente,usavo già reason 4, ma usare i due assieme è un esperienza molto positiva e altamente creativa.. [Big Grin]
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

 - posted 23. Novembre 2010 05:05      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo come stabilità non ha eguali essendo un sistema chiuso, probabilmente se prendi il computer e lo scaraventi per terra mentre suoni con Record quello continuerà a suonare ancora imperterrito, però stiamo parlando sempre di un sistema limitato.. cioè, a livello di live sono d'accordo con voi, è ottimo per stabilità e funzionalità, ma se devi produrre Cubase/Nuendo + Reason + qualsiasi plug-in tu voglia usare (perché è proprio li la bellezza, l'originalità) hai la completa libertà di poter dare al suono la caratteristica che desideri senza doverti limitare all'uso degli effetti di Record che, per carità sono di tutto rispetto, ti pongono comunque dei paletti.. La cosa veramente spettacolare che ruberei a Record è il mixer, per il resto, non me ne vogliate, ma Steinberg tutta la vita.
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Nov 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.