Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason 5 vs. Precedenti versioni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason 5 vs. Precedenti versioni
focus
Member
Member # 13447

 - posted 18. Maggio 2011 21:30      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho voluto aprire un topic più che altro per portarvi un mio personale parere... dopo il passaggio dall'obsoleto reason 3 alla versione 5, ho notato che, a livello di suoni, non ci sono particolari differenze, e il mio primo approccio è stato piuttosto deludente, specie per quanto riguarda pianoforti ed archi. Mi aspettavo un programmone, considerando che ero indietro di due versioni, invece ho notato solo il cambio di estetica; al livello di qualità del suono non ho notato grosse differenze...
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 18. Maggio 2011 21:59      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova il refill "reason Piano" e poi ne parliamo [Wink]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 18. Maggio 2011 22:04      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, la funzione refill non l'ho ben capita; forse il mio problema è doverci smanettare di più [Smile]
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Maggio 2011 22:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è poco da capire sui refill, lo dice la parola stessa...sono "ricariche", ovvero librerie sonore aggiuntive
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Green
Junior Member
Member # 13137

 - posted 25. Maggio 2011 09:06      Profile for Green   Email Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un'opinione leggermente differente da Focus. Sebbene le tradizionali librerie suoni siano rimaste pressochè invariate, Reason 5 introduce importanti novità (insieme alla 4 che lo ha preceduto). Ne cito solo alcune: 2 nuovi strumenti (KONG e THOR), un nuovo arpeggiatore (che fa cose diverse dal leggendario Matrix), DR. Octo Rex (carica e suona 8 differenti loop di Dr. Rex), la gestione degli arrangiamenti con i "blocks", il Re-Groove Mixing, la possibilità di effettuare il sampling con KONG, NN-XT, NN-19, Re-Drum, ...
La libreria Reason Pianos si compra a parte, si scarica e copia sull'HD, e ... si suona. Di tutto rispetto in confronto a librerie blasonate. Forse non è il massimo se cerchi campioni per musica classica (e puoi spendere da 300 € in su), ma per tutto il resto, a parer mio, è più che sufficiente.

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.