Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come registrare voci e chitarre su una canzone rason4?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come registrare voci e chitarre su una canzone rason4?
DJesus
Junior Member
Member # 15087

 - posted 24. Gennaio 2012 13:08      Profile for DJesus   Email DJesus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti! è da un po che sto lavorando su rason4 e volevo provare di registrare su una canzone creata con reason4 delle voci o linee di chitarra/basso etc... ma dato che su reason 4 da quel che ho visto non cè possibilità di registrare se non importando loop con ReCycle, volevo chiederti se quel che mi occorre è un software specifico?
Altrimenti ho anche cubase5..ma cosa mi consigliate, importare poi direttamente la traccia in wave gia esportata da reason? o usarlo in rewire (funzione che ancora sinceramente non capisco bene)..
grazie della pazienza e attendo un vostro aiuto!
[Smile]

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
3gk
Junior Member
Member # 13871

 - posted 30. Gennaio 2012 11:12      Profile for 3gk   Email 3gk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Reason 6 puoi registrare anche tracce audio, e l'aggiornamento non credo costi molto.
Altrimenti usa assolutamente reason 4 in reWire. Apri Cubase, poi apri reason e lui si avvia automaticamente in slave mode. A questo punto, assegna ogni dispositivo di Reason, anziché al mixer, a ciascun canale output dell'hardware interface (tasto tab, poi tiri i cavetti!).
Dopodichè, in Cubase, nel menù a tendina (quello inerente i vst) c'è proprio la voce Reason, ti apre una finestrella con tutti i canali di Reason e devi accenderli tutti, uno per uno.
Infine, apri tante tracce audio in cubase quanti sono i dispositivi che usi in reason, e ad ognuna assegna come audio input il canale di Reason che ti interessa.

Una volta fatti questi settaggi, devi solo registrare quello che vuoi direttamente su cubase, e a questo punto puoi usarlo anche per fare il mix (che è decisamente meglio!)

Spero di essere stato chiaro e utile.

[Smile]

Messaggi: 69 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
DJesus
Junior Member
Member # 15087

 - posted 02. Febbraio 2012 12:36      Profile for DJesus   Email DJesus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei stato chiarissimo e credo di aver capito tutto! grazie mille per l'aiuto!
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
DJesus
Junior Member
Member # 15087

 - posted 02. Febbraio 2012 13:06      Profile for DJesus   Email DJesus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami ma mi è sorto un ulteriore problema...allora tutto ok per settare le uscite di reason..in cubase le ho attivate e mi si aprono automaticamente delle tracce vuote corrispondenti hai canali di reason gia collegate al mixer di cubase..ma anche se sono vuote suonano lo stesso perchè ho reason in rewire..cosa devo fare per avere le tracce anche su cubase? in sostanza non ho capito l'ultimo passaggio di settare nelle nuove tracce audio che creo e impostare l'audio input..
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
3gk
Junior Member
Member # 13871

 - posted 05. Febbraio 2012 14:48      Profile for 3gk   Email 3gk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché a qual punto non devi più usare il sequenze di Reason, ma ti conviene usare quello di Cubase. Crei la traccia MIDI su cubase, imposti l'out della traccia verso il dispositivo di Reason corrispondente, e hai fatto!
Messaggi: 69 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.