Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » windows su mac

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: windows su mac
aerfile
Junior Member
Member # 16299

 - posted 08. Aprile 2015 03:09      Profile for aerfile           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao...

secondo voi far girare cubase e relativi vst su un windows installato su un mac bootcamp, potrebbe dare problemi?

si, mi direte...perche non fai girare direttamente su os mac?

per diverse ragioni sto valutando questa cosa..

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Dic 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Aprile 2015 04:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più o meno funzionerà, ma i fattori possono essere svariati a creare eventuali problemi.

Personalmente non vedo alcun vantaggio e o utilità nel fare un operazione del genere, nel senso che con i prezzi dei PC attuali se proprio proprio dovessi allestire una postazione di Cubase su Windows la affiancherei al Mac usando un PC vero, con una dotazione hardware minima a questo scopo.

Poca spesa, molta resa, e il Mac rimane utilizzabile nel pieno delle sue forze.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Maggio 2015 11:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ultimamente sono in giro sui dannati social network (sempre per promuovere cubase.it) e mi perdo i pezzi.

Motivi per farli ce ne sono, uno su tutti è che se vuoi utilizzare anche windows per lavoro allora forse conviene avere il meglio dei due mondi su una macchina sola, soprattutto se è un portatile.

Se è un desktop dipende dallo spazio che hai in studio. Se devi fare una seconda macchina.

Io per vedere e capire certe cose uso una macchina virtuale, che ovviamente non è la stessa cosa

Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Maggio 2015 14:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa la puntualizzazione, ma secondo me egli non ha minimamente accennato alla necessità di usare Windows per ragioni di lavoro o perché ha un programma importante da usare che gira solo su questo OS.

Io l'ho capita al contrario, cioè che farebbe tutto con OS X, escluso Cubase.

In questo caso ribadisco di non vedere ragioni per una scelta del genere, a parte una.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ottoball
Junior Member
Member # 15808

 - posted 13. Maggio 2015 17:58      Profile for ottoball           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aerfile:
ciao...

secondo voi far girare cubase e relativi vst su un windows installato su un mac bootcamp, potrebbe dare problemi?

si, mi direte...perche non fai girare direttamente su os mac?

per diverse ragioni sto valutando questa cosa..

Ciao io ho sia mac che portatile pc, tecnicamente se avvi(al boot premendo alt) la partizione di windows su mac non credo che tu abbia problemi, se non per i requisiti hardware che la maggior parte dei casi i mac sono "sottodimensionati" o comunque non potentissimi come pc allo stesso prezzo(la filosofia di mac è software su hardware si sa')
Se mi dici che mentre stai lavorando con mac, vuoi anche lavorare con windows(magari con parallel) ed utilizzare cubase,non so risponderti ma non credo che sia il massimo.
Io utilizzo(avo ormai) logic su mac, mi sono comprato un meraviglioso HP in offerta da 600 euri e viaggio da Dio con il mio cubo!
E ti dirò, usavo mac per logic, adesso probabilemnte lo venderò!

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mag 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.