Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema grafico con PLAY in Cubase 8 su iMac

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema grafico con PLAY in Cubase 8 su iMac
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 05. Luglio 2015 18:40      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho dei problemi (grafici, finestra che non se ne va quando la chiudo) con PLAY in Cubase 8 Pro e, per risolverli, vorrei cominciare a vedere se qualcuno ha la stessa mia configurazione e ha avuto problemi:

Yosemite + Cubase 8 Pro + Play 4.2.35 (ultima versione)

Visto che in stand-alone funziona bene, temo che ci siano problemi fra Cubase 8 e Play piuttosto che fra Yosemite e Play, ma stranamente non ho trovato segnalazioni del mio problema in Rete (e, vista la diffusione di Play, la cosa mi sembra davvero strana).
Spero non sia un problema legato al mio hardware: il Mac è un late 2009 con soli 256 MB di scheda grafica [Eek!]

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

 - posted 08. Luglio 2015 15:03      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho problemi simili con kompakt. In stand alone funziona, su cubase a volte non mi apre la finestra, a volte si apre ed è completamente bianca, a volte si apre, a volte crasha all'avvio aprendo progetti che lo contengono. Boh..
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Nov 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Luglio 2015 15:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ancormail, vedi nella finestra informazioni plugin con che versione delle librerie VST è stato fatto "Play"

Knockout se dici almeno che versione di cubase sotto Windows usi è meglio...

Messaggi: 13148 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 08. Luglio 2015 16:30      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, nel frattempo io ho risolto utilizzando Cubase a 64 bit: ora la finestra del player funziona correttamente.
Forse la cosa può servire anche a Knockout.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

 - posted 09. Luglio 2015 16:01      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cj,

Win7 64bit, Cpu Intel core i5-4460 3,20 GHz quad core, Ram 8GB, scheda grafica Radeon R7 250X 2Gb DDR5. Da poco ho fatto l'uprade a Cubase Artist 8.0.20 dalla 7.5, sempre a 64 bit. Con il vst bridge di cubase si comporta come sopra, ho provato anche con jBridger ma è peggio che andar di notte [Wall]

secondo me è un problema simile a quello di ancormail ma dato che usi win dovresti installare cubase a 32bit e verificarlo, oppure aspettare che qualcuno lo faccia e riferisca [Smile]

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Nov 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Luglio 2015 19:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ancormail:
Ciao ragazzi, nel frattempo io ho risolto utilizzando Cubase a 64 bit: ora la finestra del player funziona correttamente.
Forse la cosa può servire anche a Knockout.

guarda te lo stavo per dire ma non avendo Yosemite non ero sicuro che tu potessi far girare cubase a 32 bit.

sotto Mavericks capita il contrario, ovvero se usi cubase a 64bit alcuni (vecchi) plug come il b4 di NI si aprono con difetti nella grafica.

Messaggi: 13148 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.