Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 32 bit addio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 32 bit addio
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 08. Dicembre 2015 17:15      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito bene (non sono ferratissimo in inglese) Cubase 8.5 è l'ultima versione a 32 bit. Dal prossimo in avanti solo 64 bit.
Lo dico perchè io ancora uso la versione a 32 bit perchè legato ad alcuni vecchi plugin non più sviluppati che girano solo a 32 bit.
Devo cominciare ad abbandonarli (e/o cercare alternative ad essi) e a lavorare stabilmente a 64 bit.
http://www.steinberg.net/en/newsandevents/news/newsdetail/article/cubase-85-is-last-version-to-be-32-bit-compatible-3469.html

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Dicembre 2015 19:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh essendo la v 8.5 appena uscita diciamo che Steinberg ti darà almeno un altro anno di sorprese, analizzando il passato. Forse una delle ultime software house ad abbandonare la doppia compatibilità 32/64, vedi Propellerhead Reason, vedi Apple con Logic...chissà quando lo farà Ableton con Live.
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Dicembre 2015 19:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oddio io dò per scontato che le versioni 8.5.x saranno a 32/64, per prossima versione io intendo la 9
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 08. Dicembre 2015 23:43      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si anche io penso da cubo 9 o quello che sarà, fra un annetto.
Per carità è anche giusto, il problema è solo mio che sono legato ad alcuni vecchi plug [Big Grin] Già da un po' mi dicono di passare al 64bit, ora mi costringono se voglio rimanere aggiornato. [Big Grin]
E' anche vero che da un paio di settimane sto pensando, come plug di processo audio, di togliere tutto e andare solo con uad e quelli della daw e portarmi dietro solo quei 4 vsti che uso più amplitube della ik (sempre se non prendo i plug chitarristici di uad che devo ancora provare ma non ne ho sentito parlare un gran bene)

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.