Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 32 bit,windows 7 64 bit, file paging

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5 32 bit,windows 7 64 bit, file paging
croccola444
Junior Member
Member # 12711

 - posted 17. Febbraio 2016 23:00      Profile for croccola444           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti e grazie dei vostri contributi.
L'argomento è già stato talvolta toccato, ma vorrei che qualcuno mi illuminasse con qualche parere specifico a riguardo. Utilizzo la suddetta piattaforma, con file paging disabilitato.Per quanto ne so, così configurato il sistema utilizzerebbe cubase a 32 bit e relativi plug in superando il limite dei 3 giga di ram e andando a utilizzare tutta la ram disponibile.Dico bene o i miei 8 giga di ram giacciono inutilizzati? Eventualmente mi suggerite un modo per verificarlo?

grazie a tutti

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Febbraio 2016 23:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono esperto di Win, ma mi viene da dire che Cubase di suo non si mette a decidere quanta RAM c'è e quindi quanta utilizzarne.

Se il sistema operativo riconosce gli 8 Gb i programmi che aprirai (direi tutti) si fideranno di quella rilevazione.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
croccola444
Junior Member
Member # 12711

 - posted 18. Febbraio 2016 12:38      Profile for croccola444           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maurix.
Vi parlo dei test da me effettuati:Tempo fa ho letto sul forum che le apps a 32 bit sfruttano 2,5 giga di ram max cadauna sul sistema a 64 bit.( non trovo più l'intervento citato accidenti!!)Ho effettuato un test su ez drummer ed effettivamente, superato tale limite, cubase va in crash.(ho aperto circa 6 volte ezdrummer nel medesimo progetto).Tuttavia le altre applicazioni hanno un comportamento anomalo.Reason 32 bit utilizzato in rewire indica il messaggio "out of memory" prima di arrivare al limite dei 2,5 giga, Amplitube3 manda in crash il sistema se aperto oltre le 3/4 istanze.Sono arrivato ad un utilizzo totale di 4,5 giga di ram ma cubase 5 32 bit diventa instabile e non utilizzabile.Qualcuno ha suggerimenti per lavorare utilizzando tutta la ram fisica con le apps a 32bit? Occorre agire su impostazioni che ignoro? (ovviamente non dispongo delle relative licenze a 64bit, dunque non avrei posto il problema) grazie degli eventuali suggerimenti...

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Febbraio 2016 13:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma per quale ragione devi utilizzare Cubase a 32 bit ?
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
croccola444
Junior Member
Member # 12711

 - posted 18. Febbraio 2016 23:51      Profile for croccola444           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo ho necessità di usare reason 5 32 bit in rewire, e funziona solo con la versione 32 bit.
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
croccola444
Junior Member
Member # 12711

 - posted 18. Febbraio 2016 23:53      Profile for croccola444           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naturalmente cercavo un alternativa che non mi obbligasse ad investire in upgrade di entrambi i software, peraltro vedendo che cubase 64 bit e reason 64 bit non comunicano comunque in rewire
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Febbraio 2016 12:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però se come hai letto i programmi a 32 bit non riconoscono tutta la RAM (strano) non credo che ci sia una terza strada.
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 29. Febbraio 2016 09:37      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti. dunque...con win7/32 e cubase5/32 anche avendo 16 gb di ram solo 3(circa)vengono visti/utilizzati (quindi....). con win7/64 e cubase5/32 la ram viene vista tutta, ma il problema si pone sui vst 32bit (ne ho davvero tanti...e buoni..trilogy od atmosphere...su tutti...e stylus...e reason4...etc.etc.che non vorrei perdere)oppure jbridge...perchè sono in fase di acquisto nuovo pc (cioè lo assemblo) e devo davvero capire...questo per il lavoro "di base"...poi a lavoro ultimato ho sony vaio /win 764/cubase5/64 ed utilizzo vst nativi e qualcosa di Togu audio....per le parti "live"..quindi nessun problema Grazie e buona settimana a tutti!
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Febbraio 2016 13:02      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so darti una risposta, quello che chiedi somiglia troppo ad un "aiutatemi a trovare un escamotage" ed io non ho abbastanza conoscenze informartiche per aiutarti in tal senso.

Mi permetto però di consigliarti di preparare per un prossimo futuro, un piano strategico per passare totalmente al 64bit. Dalla prossima versione di Cubase (ad esempio), non esisterà più la versiona a 32bit. La sempre crescente richiesta di RAM indirizzerà tutte le software house ad orientarsi unicamente sul 64bit, questo ti costringerà a lavorare con software vetusti, non più aggiornati e comunque sempre con qualche "accrocchio" per cercare di sfruttare più RAM possibile.

Io ormai già da qualche anno ho abbandonato tutti i software 32bit, ho rinunciato a qualcosa è vero, ma mi si è aperto un altro mondo.

Il mio consiglio quindi è:
tieniti una macchina vecchia su cui far girare queste cose per te importanti, ma la macchina nuova progettala interamente a 64bit con tutti i software a 64bit.Per un poì di tempo le terrai entrambe finché non riuscirai a fare completamente a meno del tuo vecchio modo di lavorare.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.