Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase 8 pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 8 pro
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 26. Marzo 2016 16:11      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao , ho aperto cubase 8 e all'improvviso il sistema mi dice: non è stato possibile creare la cartella del progetto , spazio su disco insufficiente . Io ho windows 10 e di spazio ne ho ancora molto sul pc , come si fa a recuperare spazio in Cubase , premetto che ho già eliminato tutti i miei progetti da cubase e li ho tutti salvati su un disco esterno.Qualcuno mi può aiutare, cubase si apre ma quando faccio aggiungi traccia non mi consente piu' di registrare
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Marzo 2016 22:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove stai tentando di salvare?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 27. Marzo 2016 11:45      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao il problema è che da ieri apro cubase e subito mi da questi avvisi io non ho nemmeno iniziato il nuovo progetto, prima si creava lui la cartella dei progetti e li salvava in automatico , ho notato che il mio pc salva tutto in c e non in e, infatti in e non c'è nulla .Mentre è in corso l'apertura di cubase viene sempre fuori anche un messaggio che dice: an update is available for this software(version 4.6)do you want to download and install it? Anche se dici no tutte le volte che apro cubase appare; invece dopo che si è aperto cubase viene subito fuori : non è stato possibile creare la cartella del progetto, do il comando crea vuoto-progetto-aggiungi traccia audio, la traccia va nell'area di lavoro del progetto ma è morta nel senso che se clicco il tasto rec subito il sistema dice :spazio su disco insufficiente. Non capisco cosa possa essere successo prima andava tutto bene, 3 settimane fa ho trasformato il mio cubase artist 7 facendo l'upgrade in cubase pro 8 ho iniziato a utilizzarlo e tutto fino a ieri è sempre andato liscio, ho visto che nell'ub ci sono degli aggiornamentiio attualmente ho la versione 8.5.0 secondo te devo scaricare gli aggiornamenti? Ti ringrazio per l'interessamneto spero di risolvere il problema.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Marzo 2016 13:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di sicuro inizia aggiornando all'ultima release
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 28. Marzo 2016 10:52      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho effettuato l'aggiornamento da cubase 8.5.0 a 8.15 , ora mi è scomparsa l'icona di cubase dal desktop e pur essendoci tutti i file nel pc aggiornati non trovo piu' cubase e quindi non so come avviarlo.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 28. Marzo 2016 11:51      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ripristinato lo stato del mio pc a due giorni fa ed è ricomparsa l'icona di Cubase, ho rifatto l'aggiornamento e adesso va, evidentemente l'aggiornamento non era andato a buon fine. Ringrazio tutto per le dritte e spero che questi imprevisti risolti possano servire ad altri che avranno gli stessi problemi ciao.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.