Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come mettere le stanghette delle misure nella stessa posizione?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come mettere le stanghette delle misure nella stessa posizione?
Atomino
Junior Member
Member # 6395

 - posted 03. Luglio 2016 13:22      Profile for Atomino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Cubase 5 quando creo uno spartito in modalità pagina, inizialmente le stanghette che dividono le battute stanno tutte nella stessa posizione ma se vado a modificare il numero di battute a PARTITURE>LAYOUT AVANZATO>NUMERO DI MISURE ogni rigo ha le stanghette posizionate in maniera differente. Ho provato con LAYOUT AUTOMATICO ma non ho risolto nulla. L'unico modo che ho trovato è quello di spostare ogni stanghetta manualmente ma vorrei trovare un sistema per sistemarle in automatico.
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Luglio 2016 18:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
layout automatico dovrebbe spaziare le battute a seconda del contenuto. per modificare il numero delle stanghette in un rigo puoi utilizzare la funzione che hai descritto, numero di battute, specificando "solo questo rigo". è passato un bel po' di tempo da cubase 5 e non ricordo con precisione, ma dovresti avere tre possibilità: tutta la partitura, da un certo punto in poi, solo questo rigo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Atomino
Junior Member
Member # 6395

 - posted 04. Luglio 2016 20:56      Profile for Atomino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti con layout automatico le stanghette si posizionano a seconda del contenuto ma io vorrei il contrario cioè che le stanghette si posizionino tutte alla stessa maniera e che il contenuto si adatti di conseguenza, cioè quello che succede quando lo spartito si crea in automatico la prima volta ma se devo modificare il numero di battute per rigo si sballa tutto.
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.