Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aggiungi traccia midi (ma senza controller?)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aggiungi traccia midi (ma senza controller?)
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 11. Luglio 2016 15:25      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, io ho questo problema che più che altro è un fastidio.
1: lavoro a un progetto con tracce midi, usando diversi controller
2: finito il lavoro, salvo e chiudo.
3: il giorno dopo devo lavorare a un altro progetto, quindi ne creo uno vuoto e poi aggiungo le tracce midi.
4: succede che nelle tracce midi che aggiungo sono presenti anche le corsie dei controller usati nell'ultimo progetto cui ho lavorato, il che significa che devo rimuoverle manualmente.

Quindi: come posso fare affinché quando creo un progetto nuovo le tracce midi presentino unicamente la corsia del controller velocity, come mi succedeva di solito prima di aggiornare Cubase all'ultima versione?

Grazie mille. [Smile]

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Luglio 2016 16:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando crei il nuovo progetto devi guardare a quale progetto precedente Cubase si "ispira", che di default è qualcosa di usato di recente.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Luglio 2016 16:17      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari creati un modello e parti da quello. lo salvi dal menu file e lo apri dall hub di cubase.
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 12. Luglio 2016 00:37      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E come faccio a guardare a quale progetto si "ispira"? Comunque è strano perché me lo fa soltanto recentemente.... [Confused]

Intanto grazie delle risposte.

[Smile]

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Luglio 2016 03:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by The Engraver:
E come faccio a guardare a quale progetto si "ispira"?

Quando crei il progetto si apre una finestra chiamata "Assistente del progetto".

In quella finestra vengono elencati dei tipi di progetti, e uno di essi è selezionato.

Se crei partendo da quella selezione il progetto sarà "ispirato" a quel nome selezionato.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 12. Luglio 2016 08:09      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, ci sono varie opzioni fra cui "crea vuoto", che è quella che ho sempre usato. Ma adesso, dopo aver aggiornato alla 8.5.20, anche usando quella, le tracce mi si presentano come quelle che ho usato nell'ultimo progetto. Ho provato a selezionare una cartella diversa in cui non ci sono progetti, ma niente. E questo succede anche se faccio semplicemente una prova da zero e poi chiudo il programma senza salvare niente. Così ho seguito il consiglio di creare un modello che ho chiamato "vuoto vuoto" [Big Grin] che quando apro il programma, nella finestra dell'assistente trovo nel tab "Others". E ho risolto. Grazie mille.
Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.