Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Crea tracce dalle corsie non funziona (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Crea tracce dalle corsie non funziona
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 04. Settembre 2016 00:40      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, magari è solo l'ora tarda...

Ho registrato in loop sulla traccia "Audio 05" sei "passate" del medesimo riff di chitarra.

Poi per fare il lavoro di selezione e taglia-cuci ho provato per la prima volta (prima facevo a mano) la funzione Crea tracce dalle corsie e in un secondo Cubase ha accodato 6 tracce "Audio 05 - 1", "Audio 05 - 2" ecc. ciascuna con il suo take: "Take 01 (Audio 05)" ecc..

Il problema è che solo l'ultima traccia funziona, le altre ci sono, ma sembrano fantasmi e non suonano, vedi foto: https://s16.postimg.org/pi4xrs0oh/Immagine.png .

Grazie a chi mi sappia spiegare

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Settembre 2016 01:07      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi usare lo strumento "ditino", tasto destro del mouse e cerca una manina con l'indice puntato. Con quello puoi scegliere quale take sentire.

Se vuoi un pezzetto ed un pezzetto di un altro li devi tagliare.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 04. Settembre 2016 14:55      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
Lowiz
Junior Member
Member # 16818

 - posted 16. Marzo 2017 18:53      Profile for Lowiz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate non ho capito come fare, ho attivato la manina (Comp?) e poi cosa bisogna fare? non si riescono a rendere le tracce "normali", perché sono "fantasma"?, grazie
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Marzo 2017 21:51      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immagino avrai una traccia audio e diverse corsie al suo interno, in cubase una traccia audio può riprodurre un solo campione alla volta, quindi se stai visualizzando tutte le corsie che hai registrato con lo strumento COMP clicchi quella che vuoi sentire.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Lowiz
Junior Member
Member # 16818

 - posted 16. Marzo 2017 23:37      Profile for Lowiz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è che non sono tracce normali sulle corsie, ma sono quelle che da trackversions vengono convertite in corsie, e quelle diventano "trasparenti" come nell'immagine di gituli (quelle bianche).
quelle non si riescono ad attivare (o almeno io non ne sono capace).

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Marzo 2017 00:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seleziona le corsie che ti interessano, clicca sul tasto destro e seleziona la voce "Crea Tracce dalle Corsie".
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 17. Marzo 2017 10:53      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi anche trascinare la prima corsia su una nuova traccia audio, poi allunghi la CLIP dall'angolo in basso a destra e ti esce fuori tutto quello che hai registrato (se proprio di trovi male con la funzione Crea Tracce Dalle Corsie)
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Lowiz
Junior Member
Member # 16818

 - posted 17. Marzo 2017 18:48      Profile for Lowiz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente è nel selezionare le corsie che sbaglio qualcosa, se col tasto comp seleziono una corsia poi creando tracce da corsie mi "trasforma" solo quella selezionata e le altre "fantasma", se cerco di selezionarle tutte, oppure seleziono le corsie a sinistra con shift, le altre diventano nere e poi stesso risultato creando le tracce.
le ho provate tutte [Wall]
se vuoi metto un video su dropbox.
grazie

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Marzo 2017 19:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lowiz:
se col tasto comp seleziono una corsia poi creando tracce da corsie mi "trasforma" solo quella selezionata

Quindi se fai il procedimento una per volta funziona, giusto ?
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Lowiz
Junior Member
Member # 16818

 - posted 17. Marzo 2017 21:14      Profile for Lowiz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe farlo, però mettiamo su tre tracce ne crea sempre una buona e due "fasulle", perciò per averne 3 ne crea 9.
ma poi quello che non capisco è, le tracce "fantasma" cosa sono, a cosa servono?

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 17. Marzo 2017 23:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carica delle immagini del problema, perché personalmente ho difficoltà a capirlo.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Marzo 2017 18:16      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UP
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Lowiz
Junior Member
Member # 16818

 - posted 23. Marzo 2017 11:04      Profile for Lowiz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il video
https://drive.google.com/file/d/0B61neVfXhTuHbTNZLUw3MVpaQW8/view?usp=sharing

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Marzo 2017 11:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non sarà in MUTE quella parte come quando è dentro le "corsie"?
Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.