Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Non riesco a sentire l'audio della traccia MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non riesco a sentire l'audio della traccia MIDI
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 19. Novembre 2016 14:56      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sebbene usi cubase da anni, ma solitamente lavoro in analogico, in MIDI ho sempre dei problemi...
è da un po' di tempo che improvvisamente non riesco più a sentire il suono del midi.
anche senza tastiera collegata, ho provato ad aggiungere una traccia midi e disegnare delle note con un VST instrument, le note si vedono e, in Play, vedo anche che c'è il segnale midi, ma non sento niente.
Ho già verificato:
- il driver ASIO in "impsotsazione periferiche/vst audio system)
- nella pannello di sinistra ho All MIDI inputs e Battery in output
Non so proprio dove sbattere la testa, ci deve essere qualcosa che mi sfugge, qualche esperto mi può dare consigli ?
grazie1000, ciao

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2016 16:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le tracce audio le senti ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 19. Novembre 2016 16:36      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, si, le tracce audio le registro e le ascolto normalmente, il click si sente, solo le tracce midi non hanno audio
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2016 18:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Battery da solo suona ?

hai provato ad assegnare la traccia Midi a qualcosa d'altro ?

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 19. Novembre 2016 21:55      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto diverse prove, inserendo una traccia midi quando te lo propone lui in aggiunta di VST instruments non funziona con nessuno strumento, ho provato Battery, Halion e Absynth.
Se invece aggiungo a mano una traccia MIDI, solo Battery non funziona, gli altri vanno... comunque intanto ho sbloccato la situazione...
ma per me il MIDI rimane un grande mistero.
Grazie per le risposte!
ciao
Sandro

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Novembre 2016 15:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se Battery non suona in nessuna delle condizioni, probabilmente non è installato correttamente, mancano delle librerie, qualche procedura di setup non è stata fatta a dovere.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.