Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase Pro 9 mac

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase Pro 9 mac
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Dicembre 2016 15:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima cosa che ho notato, rispetto alle altre volte installavo al di sotto dei requisiti minimi di sistema sotto mac, è che con il 10.10 non supportato ho avuto solo problemi di avvio (stallo su "midi system" all'avvio per esempio). Installato sotto 10.11 tutto ok.
Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
novistudio
Junior Member
Member # 16747

 - posted 09. Dicembre 2016 21:58      Profile for novistudio   Email novistudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno, sono un nuovo utente ma non sono esperto di forum....... pertanto non vorrei essere inopportuno e spero di non scrivere nel "posto" sbagliato.
Da tempo uso cubase, dalla 6.0, sempre aggiornato ogni release fino ad arrivare a questo cubase 9.0.
Non vedo grosse novità.... forse l'unica cosa che potrà tornarmi utile è la storia del mixer..... e tanti plug in nella lista nera che se tento di riattivarli mi mandano in crash il sistema......
Ma c'è una cosa che mi da noia..... l'area inferiore...!!!!! la "spengo", ma ogni volta che faccio doppio click su una traccia si riattiva........ io uso 3 monitor.... sapete per favore indicarmi come posso definitivamente disabilitarla?
grazie di cuore e buona serata a tutti!
Paolo

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2016  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Dicembre 2016 23:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto
Menu preferenze/editors

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
novistudio
Junior Member
Member # 16747

 - posted 10. Dicembre 2016 14:22      Profile for novistudio   Email novistudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!!!!!!!! gentilissimo!!!! ciao! [okkei]
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2016  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Dicembre 2016 15:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altra cosa che ho notato è che la finestra delle preferenze è sempre più complicata da gestire [Big Grin]
Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Dicembre 2016 21:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nelle preferenze del 9:

appearance
colors
editors

c'è una spunta di default che fa si che gli editor abbiano i colori della finestra project

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 16. Dicembre 2016 19:14      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accidenti ho notato che cubase pro 9 necessita come minimo di El Capitan, io sto fermo a yosemite e non ho voglia di aggiornare qualcuno lo ha provato per caso su yosemite? [Doh]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Dicembre 2016 21:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io, ma poi sono passato a el capitan
Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Dicembre 2016 00:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono partito addirittura da Mavericks. Si è installato, ma ho avuto problemi di instabilità
Ora sono anche io sul capitano

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 30. Dicembre 2016 20:40      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser, scusa...ma tu avevi provato cubse 8.5 pro su yosemite o el capitan a 32 bit? Se si..andava tutto ok? Sto ancora a mountain lon e non so se passare a mevericks o direttamente a el capitan. Ho solo timore per reason 5 ed alcuni plugin a 32bit ( il cubo lo avvio solo a 32 bit da sempre). Avete info? ( mi scuso per il post estemporaneo scritto qui)
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Floriano
Junior Member
Member # 16761

 - posted 31. Dicembre 2016 15:40      Profile for Floriano   Email Floriano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho da poco un Mac preso usato con queste caratteristiche: MacBook Pro con macOS X El Capitan versione 10.11.6 e processore 2,26 Ghz Intel Core 2 duo, RAM 8Gb
Ho appena installato Cubase 9 Pro, ma quando lo lancio va a rallentatore.
Qualcuno piú pratico di me con il Mac saprebbe darmi un consiglio?
Grazie

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Dic 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Dicembre 2016 15:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di che anno è il tuo Mac ?

Lo puoi vedere andando nel menu mela e scegliendo la voce "Informazioni su questo Mac".....

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 31. Dicembre 2016 19:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
Cubaser, scusa...ma tu avevi provato cubse 8.5 pro su yosemite o el capitan a 32 bit? Se si..andava tutto ok? Sto ancora a mountain lon e non so se passare a mevericks o direttamente a el capitan. Ho solo timore per reason 5 ed alcuni plugin a 32bit ( il cubo lo avvio solo a 32 bit da sempre). Avete info? ( mi scuso per il post estemporaneo scritto qui)

io son stato fino a ieri con 8.5 e y con el cap a 32, tutto ok, per quel che mi riguarda avevo poi reason 7, il 5 non ho esperienza ma se parli di rewire ho dei dubbi

(dai rispondiamo qui a qualsiasi domanda! [Big Grin] [Big Grin] [Wink] buon anno!)

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 31. Dicembre 2016 19:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Di che anno è il tuo Mac ?

Lo puoi vedere andando nel menu mela e scegliendo la voce "Informazioni su questo Mac".....

un mid 2009/10?
(dai rispondiamo qui a qualsiasi domanda! [Big Grin] [Big Grin] [Wink] buon anno!)

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 31. Dicembre 2016 19:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Floriano:
Ciao a tutti, ho da poco un Mac preso usato con queste caratteristiche: MacBook Pro con macOS X El Capitan versione 10.11.6 e processore 2,26 Ghz Intel Core 2 duo, RAM 8Gb
Ho appena installato Cubase 9 Pro, ma quando lo lancio va a rallentatore.
Qualcuno piú pratico di me con il Mac saprebbe darmi un consiglio?
Grazie

si carica lento, ma poi funziona o è sempre molto lento?
riesci un minimo a fare cose, aprire menu, etc

perchè se l'epoca è quella che immagino (2009/10) o comunque hai un disco meccanico (non SSD) un certa pigrizia sarebbe e normale.

(a te che sei nuovo, niente "ramanzina", solo il consiglio di aprire un nuovo post, cosi ci capiamo meglio! [Wink] buon o anno!)

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.