Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 7 e Mac OS Sierra

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 7 e Mac OS Sierra
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 30. Dicembre 2016 14:09      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti é da un po' che manco qui.
Intanto sono passato a Mac, nello specifico un Mac mini con OS sierra. Ho provato ad installare Cubase 7 ma un messaggio mi dice Che per procedere all'installazione ho bisogno almeno di Mac OS X 10.6. Ma Sierra 10.12 non è superiore? Devo quindi spendere altri soldi e cambiare versione di cubase? Grazie a tutti per i vostri chiarimenti. [Smile]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2016 14:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il Mac mini è nuovo ?

Ecco la tabella di compatibilità

https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/207333050-macOS-Sierra-Steinberg-Software-Compatibility-Information

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 30. Dicembre 2016 15:33      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si é nuovissimo. Ultimo modello.
Stando alla tabella cubase 7 nn é menzionato quindi devo passare all'8.5, ma si può? O dv prendere il 9 diretto...
Assurdo comunque.

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Dicembre 2016 15:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, l'8.5 non è acquistabile direttamente. però, se lo trovi online, fai un doppio affare, perché ha incluso l'aggiornamento gratuito al 9.
se qualche store ne ha ancora qualche licenza, ti conviene prenderlo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2016 17:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure avendo un amico col Mac si potrebbe tentare un downgrade....
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 30. Dicembre 2016 18:34      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molte grazie a tutti. In realtà è stata molto più facile: ho utilizzato lo Steinberg installation tool e sono riuscito a installare Cubase 7. Sembra giri tutto alla perfezione. Tra non molto però penso proprio che passerò a Cubase 9.
Grazie ancora e tanti auguri di Buon Anno!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.