Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » errore nella costruzione dell'immagine, audio, in cubase 8 pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: errore nella costruzione dell'immagine, audio, in cubase 8 pro
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 07. Marzo 2017 00:20      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando registro un file audio stereo o mono mi da questo messaggio "errore nella costruzione dell'immagine" invece di visualizzarmi la forma d'onda del file audio.
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Marzo 2017 17:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai per caso il disco pieno ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 07. Marzo 2017 18:30      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no i dischi sono occupati per meno di metà.
ma i problemi sono iniziati dopo dopo aver acquistato un VST Sound Instrument Sets Steiberg, con successiva attivazione on line dal E- licenser control center (premeto che il Pc non era mai collegato ad internet) i problemi sono iniziati dopo il collegamento ad internet
di bag generali in cubase pro 8.035
elenco:
1) Quando importo file audio o registro file audio
non mi viene visualizzata la forma d'onda.

2) Quando salvo un progetto alla successiva apertura mi chiede "Trova file mancanti audio"
anche se li cerco automaticamente una volta trovati e salvato il progetto, una volta riaperto non li trova...

3) Se importo file audio in groow agent SE non me li salva nei back up progetto. a meno che non siano stati importati dal pool.

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Marzo 2017 20:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come prima cosa ti consiglio di aggiornare il programma alla versione 8.0.40

Può darsi che magicamente tutto si sistemi [Smile]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 09. Marzo 2017 10:55      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto l'aggiornamento, i problemi elencati sopra sono rimasti, con UNO in più adesso il tempo è aumentato, come se suonassero più veloci(ho calcolato di 8 battute più veloci anche se nel dispaly tempo segnato è lo stesso di prima, anche l'audio è più veloce di 1 grado) [Wall] cosa può essere successo??
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 09. Marzo 2017 11:18      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. ho capito che il problema è AERO theme che avevo inserito prima dell aggiornamento a Cubase 8.40
Togliedo AERo theme la velocità è ritornata normale e i campioni pure.

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 09. Marzo 2017 14:50      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi visto che non ho risolto i "bag" a questo punto tornerei alla versione 8.035 c'è un modo per tornare alla versione precedente?
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Marzo 2017 15:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un ripristino di sistema, forse. però è strano perché senza il tema aero non dovrebbe nemmeno partire
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 13. Marzo 2017 22:57      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sapete come ropristinare il Pre Filter HC/LC nello solt EQ a sinistra come foto, è scomparso non lo vedo ce un modo per ripristinarlo? in quanto l'ho sempre usato ed è utilissimo.
http://oi65.tinypic.com/2eqfdx1.jpg

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 13. Marzo 2017 22:59      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://oi65.tinypic.com/2eqfdx1.jpg
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Marzo 2017 23:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che sia: Tasto Destro/Remote Control Editor
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 14. Marzo 2017 23:25      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok aperto il Remote control editor, ho riassegnato manuamente i controlli, ma ninte non si vedono nella pagina del EQ. ho provato anche a ripristinare il layout con " ottieni il layout fabbrica di default" ma ninte non si vedono lo stesso che può essere successo?
http://i63.tinypic.com/29ysi83.jpg

P.S.come ho scritto in principio nei post sopra ho avuto molti bag che sono iniziati da un collegamente internet per attivare un e-licenser.

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Marzo 2017 23:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sai i "bag", che poi si scrive bug, sono dei problemi di un programma che generalmente tendono a presentarsi a molti utenti se non a tutti, per cui se si trattasse di questo significa che i programmatori ne sarebbero già a conoscenza e entro poco tempo uscirebbe un aggiornamento che andrebbe a risolverli.

Se invece si tratta di problemi che hai solo tu e che sono stati apparentemente creati da un installazione non ottimale o da una connessione internet non stabile, per dormire tranquillo io farei una pulizia generale del programma e poi lo installerei di nuovo.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
audio1
Junior Member
Member # 16727

 - posted 15. Marzo 2017 09:49      Profile for audio1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, si infatti farò come dici, Cubase andava che era un violino, è la prima volta che mi succede questo, Cubase è il miglior programma audio midi, insostituibile. [okkei]
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Nov 2016  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.