Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » La tastiera Midi è muta

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La tastiera Midi è muta
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 20. Settembre 2017 23:16      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Avrei bisogno di usare la tastiera midi per registrare dei suoni da VST instruments.
Io devo avere una incompatibilità fisiologica per il Midi perchè non riesco mai a farla andare.
Ho collegato il cavo midi della tastiera nell'input midi della scheda audio.
Ho creato una nuova traccia MIDI.
Ho aperto un VST instrument.
Ho messo All midi input nell'ingresso Midi della traccia e il mio Instrument nell'uscita Midi della traccia assegnando un preset.
la tastiera non da' segni di vita (non vedo neanche muoversi il vu-meter della barra di trasporto.)
Dove so sbagliando ? (perchè so che sto sbagliando qualcosa!)
grazie, ciao!

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 20. Settembre 2017 23:47      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi rispondo da solo, così quando mi ricapiterà vedrò la mia risposta [Big Grin]
La tastiera MIDI va collegata prima di aprire Cubase!!!! Me lo devo ricordare!!!
Adesso funziona!

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Settembre 2017 01:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende comunque, perché se la porta Midi In è sulla scheda audio, la porta in quanto tale viene vista da Cubase anche se non vi è nulla collegato.....
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 03. Novembre 2017 11:29      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix, forse hai ragione, oggi sono di nuovo alle prese con la tastiera che non funziona, è due ore che smanetto ma non c'è verso, neanche ad attaccarla prima di aprire cubase... che tristezza...
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Novembre 2017 12:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by muds:
Ciao a tutti. Avrei bisogno di usare la tastiera midi per registrare dei suoni da VST instruments.
Io devo avere una incompatibilità fisiologica per il Midi perchè non riesco mai a farla andare.
Ho collegato il cavo midi della tastiera nell'input midi della scheda audio.
Ho creato una nuova traccia MIDI.
Ho aperto un VST instrument.
Ho messo All midi input nell'ingresso Midi della traccia e il mio Instrument nell'uscita Midi della traccia assegnando un preset.
la tastiera non da' segni di vita (non vedo neanche muoversi il vu-meter della barra di trasporto.)
Dove so sbagliando ? (perchè so che sto sbagliando qualcosa!)
grazie, ciao!

hai premuto l'icona di anteprima o quella di rec della traccia?
non è nella lista!

;-)

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 03. Novembre 2017 12:10      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione, me l'ero dimenticata in lista, oppure l'ho omessa perchè era abbastanza ovvio, selezionando la traccia va automaticamente in rec
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 07. Novembre 2017 00:01      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che esiste da qualche parte un volume generale degli ingressi midi?
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2017 01:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No perché il Volume, inteso come parametro Midi, è differenziato per ognuno dei canali.
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
muds
Junior Member
Member # 6104

 - posted 27. Gennaio 2018 23:32      Profile for muds   Email muds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho periodicamente sempre questo problema, a volte funziona e a volte no. o meglio dei giorni funziona e dei giorni no, quando non funziona meto via la tastiera e spero che il giorno dopo vada... dopo mesi non ho ancora capito qual è il problema... [Frown]
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Gennaio 2018 14:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per caso accendi il computer prima di altre periferiche che riguardano il Midi ?
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.