Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mac os high sierra 10.13.2 : E' compatibile c. 9.5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mac os high sierra 10.13.2 : E' compatibile c. 9.5
Paoloduobillet
Junior Member
Member # 16893

 - posted 12. Dicembre 2017 14:59      Profile for Paoloduobillet   Email Paoloduobillet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao , il mac mi richiede l'aggiornamento
mac os high sierra 10.13.2 : E' compatibile con cubase 9.5 ??? grazie paolo [Smile]

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Dicembre 2017 16:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio qualche giorno fa Steinberg ha comunicato la compatibilità con sierra che trovi documentata qui
https://www.steinberg.net/en/newsandevents/news/newsdetail/article/windows-10-fall-creators-and-macos-high-sierra-compatibility-4548.html

Messaggi: 13122 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Paoloduobillet
Junior Member
Member # 16893

 - posted 16. Dicembre 2017 09:59      Profile for Paoloduobillet   Email Paoloduobillet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta precedente, nella scheda risulta che i VST versione audio non sono compatibili:
*Audio Unit version not yet compatible!

Cosa intende ? in generale voi avete aggiornato ikl Mac o aspettate ?
( vista la funzionalità del forum oggi farò una donazione . Grazie ancora

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Dicembre 2017 10:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie man, donazione ricevuta! ;-)
se tutti ragionassero come te sarei almeno in pari, se tutti invece avessero il tuo rapporto "numero post/donazione" allora sarei miliardario [Big Grin]

quella scritta intende dire che i plugin in formato AU non sono compatibili, nel senso che Cubase usa il formato inventato da Steinberg, VST, mentre il mac di per sé ha anche il formato AU di Apple (Garage Band, Logi e un saco di altri programmi) oltre a RTAS (fino a Pro Tools 10/11 mi pare) e AAX (dall'11.x alla versione attuale 12)

Ognuno spinge il suo ma il bello è che pur avendo ogni programma principale il proprio formato, spesso e volentieri gli sviluppatori seri supportano tutte le piattaforme (e vorrei vedere)

Quindi Cubase, Logic, Pro Tools vedono ognuno il proprio formato e non supportano gli altri. Steinberg fa anche plug in che vende a parte, Apple solo per Logic/GB, Avid solo per Pro Tools.

Waves fa plugin per tutti (per esempio)

di nuovo GRAZIE

[Smile]

cj

Messaggi: 13122 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Paoloduobillet
Junior Member
Member # 16893

 - posted 20. Dicembre 2017 21:48      Profile for Paoloduobillet   Email Paoloduobillet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao scusami per capire meglio , quindi i vst con l'aggiornamento non funzionano?
ho l'intera collezione..

Io li uso normalmente pilotandoli da segnale midi ... (forse mi manca un passaggio) .. cosa intende steinberg per " non compatibili* per vst audio" ?. ( sono campioni audio ovvio ).
IN pratica se aggiorno non funzionano ? devo aspettare un aggiornamento loro prima di aggiornare il mac? GRAZIEEEE e scusa l'incompetenza nel settore....paolo

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.