Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Update 8.5/9.5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Update 8.5/9.5
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 13. Dicembre 2017 10:55      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi eccomi a voi con un nuovo quesito!! possiedo la versione 8.5 del cubo, mi piacerebbe fare l'update alla 9.5 però:
La versione 8.5 la faccio ancora girare con il vecchio sistema operativo Mountain Lion non l'ho mai aggiornato perché con il lion non ho mai avuto problemi.premetto che anche la scheda audio che uso cioè la motu ultralite MK2 non ha mai fatto nessun aggiornamento driver proprio perché tutto il sistema è stabile. prima di combinare casini vorrei se gentilmente mi fate una scaletta di cosa devo fare per installare passo passo il nuovo cubo 9.5 partendo dalla prima cosa ,presumo dall'aggiornamento del sistema operativo. sono pronto con carta e penna!!! Grazie [Wink]

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2017 10:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovresti aggiornare a sierra. io sono partito da el capitan, e mi girava, però poi ho preferito aggiornare. ho fatto così: ho comprato un disco esterno, ho installato sierra sul disco esterno, poi ho migrato il mio utente ed ho cominciato a provare cosa funzionasse e cosa no. quando ho visto che andava tutto bene, ho aggiornato anche il disco interno. (di cui comunque ho una copia).
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 13. Dicembre 2017 14:50      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie cubaser per la risposta. consigli aggiornamento a sierra versione 10.13.2 ?? e per la scheda audio?? avresti il link da dove mi posso collegare per fare l'update?? sai quanto costa?? un altra domanda in precedenza avevo acquistato dei plug in da usare con retrologue le licenze sono caricate sull'Elicenser si tratta di un pacchetto di suoni di basso, ora non ricordo se sono 64 bit nel caso fossero a 24 bit che succede?? [Confused]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2017 17:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il link a cosa? se è sierra, basta che digiti "aggiornamento sierra" su google e ti esce, se no c'è lo steinberg download assistente e l'acquisto online, entrambi su steinberg.net. la licenza sulla chiavetta è per il plugin, mica per i bit. se serve aggiornare il plugin, e l'aggiornamento è disponibile, lo scarichi e stop
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 13. Dicembre 2017 22:35      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie alla prossima ciao
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2018 19:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by deejay:
Ciao ho scaricato il file per fare l'update dal 8.5 al 9.5 prima di farlo mi è stato consigliato tifare un back up di tutto quello che ho nel mac ora svuotarlo completamente usando un plug in che posso trovare in rete autoinstallante che però non ricordo il nome!!.poi scaricare l'ultima versione di high sierra e successivamente avviare l'update del cubo.una volta fatto questi due passaggi aggiornare i driver della scheda audio ed in teoria il gioco è fatto. si ma in teoria perché in pratica non so da dove cominciare ed ho una paura folle di fare danni e perdere tutto!!! voi mi direte tanto hai il back up!! si vero ma se non eseguo correttamente il back up sono fritto. Consigli??? io aspetto prima di procedere, mi fido di voi!!!
Grazie [Wink]


Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2018 19:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un back up dovresti averlo a prescindere.

Se ti si rompe il disco interno che fai ?

Mai usato Time Machine ?

E' gratuito ed è fatto apposta da Apple per questo lavoro. [Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 04. Gennaio 2018 19:51      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora uso time macchine per fare un back up di tutto quello che attualmente si trova nel computer. poi??
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Gennaio 2018 01:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta che hai il back up allora puoi fare quello che ti proponevi di fare.

Vuoi fare un installazione pulita di High Sierra ?

Avvia il computer con cmd+R e poi da lì formatta il disco e fai l'installazione via internet.
In alternativa puoi scaricarti l'installer di High Sierra e poi ti crei una pennetta di avvio usando il terminale oppure DiskMaker X.

Fatta l'installazione sei pronto per installare tutti i driver e programmi musicali che ti servono.
L'installer completo di Cubase 9.5 lo puoi mettere da parte o scaricarlo dopo da High Sierra.

Se ti manca qualche altro punto chiedi [Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Gennaio 2018 15:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però dai un occhio anche a questo thread
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019463

l'aggiornamento ad High Sierra potrebbe portare qualche transitoria difficoltà.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 06. Gennaio 2018 19:43      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per ora appena posso ci provo. Vi confido che non sono molto sicuro di farcela!!! [Wall] [Wall]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 07. Gennaio 2018 12:23      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso sia cubase 8,5 che 9,5 su osx mavericks 10.9.5 con una motu 828mk3 firewire e va tutto perfettamente. una bomba.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 07. Gennaio 2018 19:35      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie fwood io sono molto impacciato e poco pratico perché sono passato da poco su piattaforma Mac, per questo ho un sacco di paranoie perché per me è tutto nuovo. io come scheda audio ho una motu ultralite mkII. dici che con maverick va tutto alla grande???? Approfitto per chiedervi un altra cosa ho un progettino una song fatta con garage band, vorrei importare la song sul cubo che ho installato un secondo mac,mantenendo i parametri principali quali tempo e durata. è possibile?? se si come si fa?? grazie ancora ciao
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Gennaio 2018 20:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esporti le tracce audio e le importi in Cubase.
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.