Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come svuotare la memoria in uso da Cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come svuotare la memoria in uso da Cubase
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 23. Dicembre 2017 16:49      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedo scusa se ho sbagliato sezione!(il problema lo riscontro in cubase)portate pazienza.

non ho molta ram nel pc 4gb e considerando che lavorano sotto 32bit sono anche meno.

quando carico un progetto dove ne prende circa 1,5gb,(controllandolo da gestione attività di windows mi conferma tale consumo)finito il lavoro chiudo il progetto senza però chiudere il cubase, quindi vado a crearne uno nuovo,(come apro un vst o impensabilmente halion sonic se)...eccolo che mi crasha cubase, sicuramente crasha perché da qualche parte ha allocata la memoria del progetto precedente. ( quindi ogni volta sono costretto a chiudere cubase e riavviarlo, in questo modo evidentemente gli si svuota la cash (o una cosa del genere) [Big Grin] e posso lavorare.

esiste un sistema per svuotarla da cubase senza che lo debba riavviare ogni volta, non vorrei fare disastri e cancellare o svuotare qualcosa che era meglio non cancellare

stesso discorso, in Rewire con Reason, memoria insufficiente, in questo caso, apro cubase, e successivamente Reason che si avvia senza problemi apro il progetto in Reason e successivamente in cubase e così tutto va ovviamente senza tante pretese ma va.

grazie per l'aiuto, prezioso come sempre. [Smile]

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 24. Dicembre 2017 10:07      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra strano che tu debba scaricare Cubase, io ho lavorato un sacco con win7/32 e 4g ram e chiudevo tranquillamente il progetto riaprendone uno nuovo senza nessun crash. Forse il problema sta altrove... magari ti crasha qualche plugin.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.