Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema da dilettante

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema da dilettante
Guestoso86123
Junior Member
Member # 16954

 - posted 05. Marzo 2018 15:27      Profile for Guestoso86123   Email Guestoso86123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutto il forum. Sono nuovo sia della community che dell'uso di Cubase pertanto volevo rivolgervi una domanda che può essere generata dalla mia inesperienza con software.
Ho da poco acquistato una scheda audio esterna M-audio2x2 alla quale ho collegato un mic a condensazione (usando la Phantom power) e una chitarra acustica. Incluso con l'hardware c'era il Cubase 9.5 che ho installato e provato a usare seguendo anche i videotutorial in rete.
In particolare la mia vuole essere solo una registrazione vocal + acustic guitar, 2 tracce qundi entrambe impostate su Mono.
Dopo aver registrato un pezzo di canzone (cantata+suonata) nelle due tracce create vi è da una parte il suono della sola chitarra, dall'altra il suono della sola voce (con qualche residuo di suono di chitarra dovuta all'acquisizione della voce via mic).
Ora, quale è il mio problema? Nel riascoltare come è venuta la canzone appena registrata, riesco ad ascoltare le tracce solo separatamente, ovvero nella traccia di sopra la sola chitarra e in quella di sotto solo la voce, senza possibilità di sentirle in simultaneo nè di esportarle in un unico file mp3 esempio.
Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo problema? Nel caso chiedetemi altre info ..grazie a tutti

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Marzo 2018 18:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto. non si capisce molto. potresti magari mettere uno screenshot del progetto'
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 06. Marzo 2018 10:41      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mi viene da pensare che tu abbia la funzione "solo" attiva...
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 06. Marzo 2018 22:15      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...concordo...sembrerebbe la funzione "solo" attivata. Se è così è facile capirlo perché ci sono 2 tastino alla sinistra del nome della traccia: M (mute) e S (solo). Se la M della traccia che sta andando è in rosso e l'altra in giallo vuol dire che stai facendo suonare soltanto quella.
Altrimenti non potrebbe essere un problema di errata configurazione delle connessioni audio?

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.