Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Allineamento audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Allineamento audio
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 23. Novembre 2018 11:00      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la funzione di allineamento audio? Io ho avuto risultati davvero molto deludenti. A parte che le due opzioni offerte nella finestra sono un tantino misteriose [Doh] ma, almeno per il mio debole parere, siamo lontani anni luce da Vocalign o Revoice. Ho usato 8 voci (sei femminili e 4 maschili) in tutte le varie forme possibili. Da un pezzetto di due sole battute ad un altro lungo quanto l'intera canzone ... Ho allineato (???) prima due sole voci, poi tre, quattro etc ... risultati sempre tragicomici. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? [Wall]
Alex [Smile]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 23. Novembre 2018 11:07      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo ... provate a duplicare una traccia qualsiasi (io l'ho fatto col cantato!!), disallinearla manualmente anche di non molto e chiedere l'alignment ... [Wall] [Naughty]
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Novembre 2018 17:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh. io ho fatto qualche prova e i risultati non mi sembrano catastrofici. quanto alla prova del disallineamento che hai fatto tu, è ovvio che impazzisce, usi la stessa traccia come sorgente e bersaglio. duplica la traccia, sfasa, poi clicca su audio/ converti in file la selezione e sostituisci, poi riprova e vedrai che si riallineerà perfettamente
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 23. Novembre 2018 22:33      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mille grazie, Valerione, adesso riproverò a lungo anche perché l'Auto Alignment è forse il motivo più pregnante che mi ha spinto a spendere i famosi 99.99 dell'aggiornamento. Ti terrò informato
Alex [Headbang]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.