Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » tool

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tool
Pax200
Junior Member
Member # 16419

 - posted 17. Gennaio 2019 12:37      Profile for Pax200           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi so già la risposta ma vorrei conferma, sono veramnte spariti i tools con il tasto dx su cubase 10!!!! [Mad]
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mag 2015  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Gennaio 2019 13:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto molti che si lamentavano della cosa, gusti personali a parte, la verità è che pur essendo i tools spariti, non lo sono affatto.

Sono spariti dal menu contestuale e per me posso dire che ora è veramente contestuale (ci sono molte più voci diverse per oggetti che clicchi piuttosto che avere sempre un menu generico con in cima i tools).

In soldoni se fai clic col destro su una nota nel Key Editor ti appaiono voci congrue a quello che devi fare, non il menu completo di Cubase, o quasi.

Se vuoi i tools c'è sempre stata l'opzione per farli apparire, clicchi tenendo premuto CTRL e ti appaiono solo i tools.

Nelle preferenze puoi anche scegliere il comportamento inverso, far apparire solo i tools con il tasto destro e il menu premendo CTRL
(preferenze, Editing o Modifica, Tools: "Fare clic-destro per aprire un toolbox")

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Pax200
Junior Member
Member # 16419

 - posted 18. Gennaio 2019 08:23      Profile for Pax200           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, si conosco bene le altre modalità ma continuare a cambiare cose che vanno bene lo trovo veramente inutile e snervante per chi lavora, ci sono problemi non risolti da anni e si cambiano le posizioni dei "menu"...
Speravo non fosse cosi.
Grazie ancora per il chiarimento e a presto.

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mag 2015  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Gennaio 2019 12:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Opinione legittima, ma per me il menu come era prima non si poteva vedere, era decisamente sbagliato e soprattutto non contestuale veramente. Non ho mai scelto i tool col tasto destro, vivo di scorciatoie da tastiera, nel caso il toolbox classico per me va bene. Che me ne faccio di un menu contestuale finto che non è altro che la replica confusa di quello che hai nella barra menu in alto?
Ripeto, opinione personalissima anche la mia. Però sono curioso, te questo menu per cosa lo usavi? cosa ti manca?

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Gennaio 2019 17:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io i tool li richiamo col tastierino numerico, si fa molto prima
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Pax200
Junior Member
Member # 16419

 - posted 21. Gennaio 2019 08:52      Profile for Pax200           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo usavo per tutto senza problemi, render in place, converti in parte, segna punto da agganciare e tutti i tool che erano a portata di mano naturalmente, si opinione personale certo ma dopo anni e anni ci si abitua naturalmente e dover cambiare e una perdita di tempo.
Comunque volevo solo la certezza che fosse cosi. tra l altro non si puo neanche togliere il canale del volume sull'editor traccia! che spero sia un bag. Tanto immagino a breve rilasceranno una release quindi stiamo a vedere.
Grazie

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mag 2015  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Gennaio 2019 17:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un primo aggiornamento è uscito e la situazione è la stessa, grazie per detto come lo usavi e in effetti il cambiamento non è una bella cosa, se sei abituato così
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 25. Gennaio 2019 10:47      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pax200:
io lo usavo per tutto senza problemi, render in place, converti in parte, segna punto da agganciare e tutti i tool che erano a portata di mano naturalmente, si opinione personale certo ma dopo anni e anni ci si abitua naturalmente e dover cambiare e una perdita di tempo.
Comunque volevo solo la certezza che fosse cosi. tra l altro non si puo neanche togliere il canale del volume sull'editor traccia! che spero sia un bag. Tanto immagino a breve rilasceranno una release quindi stiamo a vedere.
Grazie

solidarietà, pur io ci sono rimasto abbastanza male [Roll Eyes]
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 28. Gennaio 2019 10:42      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi accodo alle "proteste" pure io preferivo com'era prima. Inoltre, parere personalissimo e contestabile, ma questo 10 è davvero brutto a vedersi. Si salva solo il mixer, ma era già cosi prima...
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.