Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Crash con Cubase Le 10

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Crash con Cubase Le 10
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 02. Maggio 2019 15:32      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ragazzi, allora ho un problema che non riesco a capire quale sia il motivo. Io ho Cubase Le 10 con licenza, praticamente ho spostato la licenza dal mio pc portatile vecchio a un pc nuovo. Il pc è un Asus Vivobook, Intel Core i7 di ottava generazione con 6 core, Ram da 16 GB, SSD da 256 GB e 1Tb di Hdd, Windows 10 come S.O.
Praticamente ho messo al pc nuovo tutto il mio progetto con cui dovrò fare i concerti dove sono presenti varie tracce: Click, Voci, tastiere ecc.
Quando premo il tasto F3 per avere la visuale del MixConsole, mentre sono in Play e vado a restringere un pò la finestra, Cubase si chiude, praticamente va in Crash.
Andando nella cartella di Steinberg che mi ha creato su Documenti mi ha creato una cartella con scritto CrashDump e c'è il file di crash con data e ora che si è creata.
Cosa può essere?

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 02. Maggio 2019 15:33      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito, la licenza l'ho inserita nella Usb eLicenser che mi è arrivata proprio oggi.
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 03. Maggio 2019 17:16      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno mi sa dire?
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Maggio 2019 00:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha controllato di non avere impostazioni dello schermo/risoluzione e dei temi un po' esoteriche che potrebbero confliggere con Cubase ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 04. Maggio 2019 09:51      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a diminuire la risoluzione dello schermo portandolo fino a 1024 ma nulla mi va sempre in crash
Come faccio a modificare i temi?
Nel caso altre ipotesi?

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Maggio 2019 11:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo fa con un solo progetto o con tutti? anche quelli creati ex novo?
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Maggio 2019 11:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è l'ultimo Cubase AI 10?
http://www.cubase.it/2019/04/18/disponibili-cubase-pro-artist-e-elements-ai-le-10-0-20/

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 04. Maggio 2019 12:59      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo fa con tutti i progetti, anche quando ne creo uno nuovo! Ho aperto un ticket sul sito steinberg ma fino a quando mi risponderanno non so avrò già risolto. Ho letto in giro sul web che è un problema comune. La versione di Cubase è LE10 già aggiornato a 10.0.20.
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 07. Maggio 2019 23:38      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ragazzi, siccome il problema persiste ancora e non riesco a venirne a capo...tra l'altro ho reinstallato più volte Cubase Le 10, ho reinstallato la scheda audio (che non centrava nulla), aggiornato elicenser Control, ma come vado a premere F3 e ingrandire la finestra di MixConsolle mi va in Crash e si chiude il programma. Ho mandato il ticket alla steinberg allegando anche il file che mi si è creato come "CrashDump" e la steinberg mi ha semplicemente risposto mandandomi alla pagina di quali potrebbero essere i problemi che non sono riuscito a trovare il mio caso...a questo punto mi viene da chiedere:"Secondo voi conviene acquistare una nuova licenza di Cubase Le 10 e risolverei?
Le caratteristiche del mio pc sono: ASus Vivobook Intel Core i7-8750H 2.20 GHz, 16 Gb di Ram, Intel Graphics Hd 630, 1Tb di HHD e 256 GB di SSD.

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 07. Maggio 2019 23:41      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scheda Video Intel UHD Graphics 630
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Maggio 2019 01:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dodi86:
Secondo voi conviene acquistare una nuova licenza di Cubase Le 10 e risolverei?

Direi di no, perché la licenza è semplicemente come una fattura elettronica, è una prova di acquisto che viene usata per autorizzare l'utente.

Il tuo programma si blocca in momenti precisi, per cui
- o è danneggiato
- o c'è qualcosa in Windows o in quel computer che gli rompe le scatole

Semmai potresti pensare di aggiornare ad una versione superiore,
visto che proprio adesso sono tutte in offerta con lo sconto del 50%
New.steinberg.net/cubase/celebrate
[Headbang]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 08. Maggio 2019 08:55      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto Maurix, mi vengono da pensare tante cose infatti. Magari, come hai detto tu, che il mio pc ha qualcosa di incompatibile con il programma, o magari chissà cos'è che lo fa andare in conflitto.
Stavo pensando comunque di acquistare una versione superiore, credo che prenderò Cubase Artist 10. Ma secondo te potrei risolvere?
Quali differenze hanno Cubase Le 10 con Artist 10? Intendo come caratteristiche di sistema.

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 08. Maggio 2019 08:58      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma secondo te la scheda video che monta il mio pc: Intel UHD Graphics 630, va bene?
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Maggio 2019 16:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi intendo di hardware PC, però non sarebbe la prima volta che un programma ha problemi con una determinata scheda video o configurazione video in generale.

Se non sbaglio in Windows ci sono dei Temi, la cui scelta influisce sul modo in cui la macchina sfrutta le risorse video.

Ricordo di aver letto diverse volte che con temi particolari Cubase si infastidiva o era meno stabile.

------------

Cambiando versione di Cubase non è detto che il problema si risolva completamente, ma per la mia esperienza le versioni più complete sono anche quelle più testate e più stabili.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.