Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Velocizzare una traccia audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Velocizzare una traccia audio
francescodisanto
Junior Member
Member # 13627

 - posted 22. Agosto 2019 15:15      Profile for francescodisanto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda che apparentemente dovrebbe essere banale, ma nel mio caso sto riscontrando problemi. In pratica devo aumentare il "metronomo" di una traccia audio wav (l'unica del progetto)e velocizzarla raddoppiandone il tempo, dagli attuali 120 bmp a 240. Per farlo mi sono servito della traccia tempo, che mi ha sempre funzionato ogni qualvolta ho dovuto trattare delle tracce VST, ma con l'audio nulla, non produce nessun effetto se non quello di allargare o restringere la griglia a seconda se sto aumentando o diminuendo il metronomo. Cosa posso fare? Grazie.
Messaggi: 96 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Agosto 2019 15:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Controlla la lunghezza della traccia audio e fai in modo che sia un numero preciso, divisibile per due.

Nella barra degli strumenti, dove c'è la freccia della selezione, vai lì col tasto destro oppure tenendo premuto, e tra le altre opzioni che trovi scegli una frase del tipo "Ridimensiona con cambio di durata"

A questo punto vai alla fine della traccia, poniamo che duri 100 battute, prendi l'angolo e l'accorci fino a 50.

Et voilà

Ci sono anche altri metodi ma questo è il più rapido per sentire il risultato.

Messaggi: 23322 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.