Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MacOS Catalina e CUBASE Elements 10

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MacOS Catalina e CUBASE Elements 10
sirak
Junior Member
Member # 5147

 - posted 07. Novembre 2019 15:38      Profile for sirak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato il mese scorso sul mio Mac il nuovo SO CATALINA e Cubase Elements LE 10 ha smesso di funzionare.
Purtroppo ho letto solo dopo che Steinberg suggeriva di non installarlo e aspettare fine Ottobre per nuove comunicazioni...
Oggi, finalmente ho aggiornato l'eLicenser appena rilasciato ma continua a crashare.
Qualcuno può cortesemente darmi qualche indicazione in merito?
Grazie!

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2019 19:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non fai uso di una USB e-licenser non può funzionare.

https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/360010273659-macOS-Catalina-product-compatibility

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sirak
Junior Member
Member # 5147

 - posted 12. Novembre 2019 17:55      Profile for sirak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma da quando ho acquistato la licenza (GEN2019) ho sempre lavorato senza USB Licenser.
Cosa debbo fare esattamente?

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
sirak
Junior Member
Member # 5147

 - posted 12. Novembre 2019 17:58      Profile for sirak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi, per maggio precisazione, non mi appare nessun avviso di sistema relativo alla licenza, ma semplicemente si chiude il programma in maniera anomala e produce un reportLog che mi informa che verrà inoltrato automaticamente alla Apple e alla Steinberg...
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Novembre 2019 18:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente, fino a che Steinberg non farà uscire delle patch di aggiornamento, i programmi che normalmente funzionano anche senza l'uso di una chiavetta USB, con Catalina non funzionano.

L'unico modo di farli funzionare (per ora) è quello di prendere una chiavetta USB Steinberg e spostare la licenza lì.

[ 12. Novembre 2019, 18:28: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.