Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Licenza Multipla

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Licenza Multipla
Tibasoft
Junior Member
Member # 17385

 - posted 06. Maggio 2021 15:56      Profile for Tibasoft           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno,
mi scuso in anticipo se la domanda dovesse essere già stata trattata, ho un dubbuio sulla modalità di licenza.
Posseggo 2 computer, un Mac e un pc Windows 10, vorrei sapere se tramite la chiave usb e-licenser, fosse possibile utilizzare entrambi (ovviamente uno per volta) con una licenza sola di Cubase Elemenes 11?
oppure è necessario acquistare una licenza per ogni singolo computer?
grazie a chi vorrà rispondere.

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2021  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Maggio 2021 16:34      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, spostando la chiavetta, puoi utilizzarlo una volta per macchina, su n macchine dei due sistemi operativi.

puoi installare quante macchine vuoi, ma puoi usare solo quella dove è attaccata la e-licenser.

tieni presente che da poco, pare che ci sarà nel prossimo futuro una evoluzione di questo sistema, ne abbiamo già parlato non poco tempo fa. cerca nel forum.

e una cosa importante, ad oggi SE SPOSTI LA LICENZA SOFT, di element SU UNA CHIAVETTA ELICENSER HARDWARE, non puoi tornare indietro. (riaverla software).

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Tibasoft
Junior Member
Member # 17385

 - posted 06. Maggio 2021 20:58      Profile for Tibasoft           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie della risposta precisa e esaustiva,
in effetti qualche post indietro ho letto della prossima dismissione della chiavetta usb, sarebbe bello sapere le intenzioni di Steinberg a riguardo. [Smile] .
Tempo fa, parecchio, quando attivai la licenza della versione 8, esisteva un numero di telefono mi sembra della provincia di milano (02) che si poteva chiamare per avere assistenza riguardo acquisti ed attivazioni, che voi sappiate esiste ancora?
Perchè cercando in giro ho trovato solo un numero di telefono tedesco...
Grazie Ancora

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2021  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Maggio 2021 00:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questa pagina
https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/206530864#pop1

ci son una serie di numeri, e dovrebbero essere distinti linguisticamente.

All'interno dell'area MySteinberg inoltre, se puoi scrivere in inglese, c'è la possibilità di aprire un ticket e ricevere risposta in media entro qualche giorno.

[ 07. Maggio 2021, 00:53: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Maggio 2021 07:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non punterei sul cambiamento del sistema di autorizzazione o quello che sarà, non ci sono date precise solo un generico "lo faremo"...per il costo della chiavetta, 22,90€ su strumentimusicali.net (ma vedi altri shop) non vale la pena farsi tutti questi problemi, se hai bisogno di spostare la licenza dal computer alla chiavetta, fallo e basta (per me).
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Maggio 2021 10:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo che come specificato da Steinberg stessa il cambiamento sarà graduale e sono portato a pensare che gli attuali utilizzatori di chiavetta non saranno obbligati da un giorno all'altro a dismetterla.

Anzi, è possibile che il passaggio al nuovo sistema sia legato all'uscita di nuove versioni dei programmi (ad esempio Cubase 12) e che non sia affatto retroattivo.

Concludo che non telefonerei all'assistenza per chiedere chiarimenti sui tempi di questa transizione, poiché chi risponde non ha necessariamente quelle informazioni o comunque non è autorizzato a darle.

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Maggio 2021 12:04      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che poi non si capisce se l'intenzione è di spostare solo cubase, o tutto il mondo Steinberg.
La chiavetta serve per molti prodotti, e in ogni caso ad oggi già se volessi passare ad artist o a pro.
appunto poco più di venti euro una tantum e sei a posto, e almeno su win, puoi tenerla anche su hub usb alimentato (io faccio così).

Messaggi: 3990 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Maggio 2021 13:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche su mac nessun problema con hub non alimentato, io ne uso uno con le 3 chiavette (elicenser, iLok e chiavetta generica per i plugin waves) che mi porto in giro col portatile.

Leggo dal profilo del mio sistema la corrente necessaria, per la cronaca:
eLicenser: 18mA
chiavetta verbatim da 16GB: 200mA
iLok: 60mA

Per il resto, Tibasoft, se hai problemi con le procedure chiedi pure qui ma, come dice Frank, non chiamerei per assistenza all'acquisto ma per problemi tecnici reali. [Wink]

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tibasoft
Junior Member
Member # 17385

 - posted 07. Maggio 2021 21:46      Profile for Tibasoft           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fantastico ...
Ringrazio davvero tutti per le risposte veloci ed esaurienti.
Tutto chiaro...
[Smile] [Smile] [Smile]
[okkei] [okkei]

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mag 2021  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.