Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » trasferire cubase su altro hd

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: trasferire cubase su altro hd
estj
Junior Member
Member # 16450

 - posted 02. Luglio 2021 09:46      Profile for estj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,ho un pc con due hd in cui girano win 7 e win 10.
nell' hd con win 7 ho cubase 8le mentre nel secondo hd vorrei installare cubase 11le che ieri ho acquistato come upgrade dalla versione 8.
però mi si presenta un problema perchè il programma Elicenser in win 10 è vuoto cioè non vede ne cubase 8 ne i vst che ho acquistato nel tempo quindi mi dice che non ci sono programmi su cui fare upgrade.
io non sono uno smanettone e non so come fare per risolvere la cosa,leggendo sul sito di steinberg mi era venuta l'idea di prendere una chiavetta Elicenser per immagazzinare fisicamente le licenze ma non so se si può fare anche per le versioni element che nascono con la soft Elicenser.
grazie per chi avrà tempo per aiutarmi.

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2015  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Luglio 2021 10:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si puoi trasferire le licenze soft sulla chiavetta steinberg, ma ATTENZIONE , una volta fatto, potrai solo spostarle da chiavetta ad altra e NON tornare a licenza soft.

(cerca sul sito steinberg l'articolo, ne ho già parlato in altro post anche qui. )

non so il motivo per cui hai necessità di due s.o.

ma direi che per cubase le11 (che legge anche i progetti creati con precedenti versioni le) ti conviene stare su win 10.

idem per i vst terze parti.
(unico neo, se erano a 32bit, vanno con l'8 ma non con l'11. ormai gira tutto a 64bit.)

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
estj
Junior Member
Member # 16450

 - posted 02. Luglio 2021 11:57      Profile for estj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la prontezza,mantengo i due s.o. perchè quando eseguo tracce di batteria uso i sample in midi e mi va bene il midi usb senza scheda audio ma quando uso le congas o altre percussioni devo per forza rimanere con win 7 perchè la mia scheda non è più supportata per i driver oltre win 7 e ,nonostante sia vecchiotta, ha un'ottima risposta ed una latenza accettabilissima.
ultima domanda,se acquisto la elicenser e trasferisco le licenze lì,una volta installato l'upgrade a cubase 11 mi verrà cancellato cubase 8 o potrò continuare ad usarlo nella partizione con win 7?

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2015  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Luglio 2021 12:48      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi mantenere tutte le versioni che hai sul medesimo sistema operativo, come su sistemi diversi.

Le licenze in generale funzionano per la stessa tipologia (le, ai,.... fino alla pro) delle versioni precedenti.

Quindi con la licenza le11 puoi aprire la 10.5---- e ancora le precedenti alla tua 8.

E in caso di upgrade, potrai aprire quelle inferiori: per esempio con la pro apro la essential, posso tenerle installate entrambe sul medesimo s.o.( perchè gli installer sono due, con i limiti di licenza: pro e artist, e le/ai/essential.)

Una volta fatto l'upgrade,comunque legge e comprende i progetti creati con le versioni minori.

trovi tutte le info sul sito steinberg.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Luglio 2021 12:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi in breve si:
se compri la chiavetta, e trasferisci la tua licenza le, puoi avere la le8 su win7 e le11 su win10

e se fai l'upgrade alla essential 11, dovresti aprire il medesimo installer vedendolo come essential 8 da una parte, e essential 11 dall'altra.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
estj
Junior Member
Member # 16450

 - posted 02. Luglio 2021 16:49      Profile for estj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mitico! sei stato chiarissimo e mi hai tolto un peso,grazie infinite ora ordinerò la chiavetta e procederò.
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Luglio 2021 19:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Quindi con la licenza le11 puoi aprire la 10.5---- e ancora le precedenti alla tua 8.

Confermo la filosofia generale, precisando però che io dalla versione 11 ho riscontrato qualche nuovo limite, nel senso che purtroppo non riesco più ad aprire la versione 6.5 su un vecchio computer.

E il problema sta nell'aggiornamento della chiavetta, da quando l'ho aggiornata con la licenza dell'11 non riesco più ad aprire le versioni precedenti alla 8.5.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
estj
Junior Member
Member # 16450

 - posted 11. Luglio 2021 11:57      Profile for estj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i consigli,tutto è filato liscio per me e,anche se non sono uno smanettone voglio dire a maurix che invece io posso ancora aprire e lavorare sulla partizione con cubase 8.4 ma io non ho aggiornato da windows 10,ho inserito la chiavetta vergine in windows 7 e ho trasferito le licenze trascinandole poi ho registrato la chiavetta sul sito steinberg e ho spento il pc.
ho riavviato in win 10 e ho scaricato cub 11 e tutto è filato liscio.
cioè quasi tutto,infatti groove agent non trova i sample infatti farò un altro post per questo ma i vst di terze parti li ha trovati e inseriti senza problemi.

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2015  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.