Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase Pro 11 - Costruire Partitura 24 strumenti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase Pro 11 - Costruire Partitura 24 strumenti
cdl
Junior Member
Member # 5879

 - posted 08. Luglio 2021 19:01      Profile for cdl   Email cdl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
sono un nuovo di Cubase Pro 11. Dovrei scrivere a mano una par-titura orchestrale con 24 strumenti. È possibile con Cubase creare questo tipo di partitura assegnando ad ogni traccia uno strumento? Con quale funzione? Gentilissimi. Carlo - Verona

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Luglio 2021 20:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con altrettante tracce puoi farlo. crei le tue 24 tracce midi e le apri con l'editor delle partiture.

in cub 11 pro c'è da questa versione una comoda funzione per aggiustare come con l'editor dei tasti, la nota midi.

e comunque puoi creare direttamente da score editor (editor delle partiture). lo apri anche con control+r

però per un lavoro simile e con approccio manuale, dovresti rivolgerti a un software di notazione, in steinberg c'è Dorico.