Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » INSTALLAZIONE CUBASE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: INSTALLAZIONE CUBASE
Battista61
Junior Member
Member # 17401

 - posted 05. Agosto 2021 11:04      Profile for Battista61           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema:
Ho sempre usato Cubase su Mac senza problemi, ora ho modernizzato il mio Mac ad una versione successiva ma non mi fa più installare Cubase e mi esce il seguente messaggio:

"You need at least Mac OS X 10.5.0 to installthis software"

La versione che ho adesso è la 10.11.6

Posso fare qualcosa? grazie mille a tutti

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2021  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Agosto 2021 13:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai "modernizzato" il tuo Mac, come è possibile che tu abbia El Capitan come sistema operativo ?

Quale versione di Cubase stai cercando di installare ?
(intendo sia il numero che la serie/livello)

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Battista61
Junior Member
Member # 17401

 - posted 05. Agosto 2021 13:59      Profile for Battista61           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Modernizzato per quanto possibile.....

sulla confezione di cubase c'è scritto Cubase Studio 5 (con la chiavetta) poi ho gli upgrade a 6 e 7.
Il numero (serie/livello) non so dove leggerlo...
comunque è tutto regolarissimo con imballaggio ecc.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2021  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Agosto 2021 14:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo quella versione di cubase non é supportata per quel sistema operativo
cfr qui https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/articles/206090224-Mac-OS-X-10-11-El-Capitan-Product-Compatibility-Info

però puoi provare con questo vecchio strumento fatto apposta:
https://www.steinberg.net/index.php?id=content_and_accessories_sait&L=1

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Battista61
Junior Member
Member # 17401

 - posted 05. Agosto 2021 16:08      Profile for Battista61           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, stasera provo.
Ti ringrazio davvero tantissimo

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2021  |  IP: Logged
Battista61
Junior Member
Member # 17401

 - posted 06. Agosto 2021 10:15      Profile for Battista61           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato più volte ma niente da fare..... peccato. Comunque grazie per l'aiuto
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2021  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Agosto 2021 17:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione "Studio", che ho avuto, non esiste più ed è stata sostituita dall'attuale Artist.

Non esisteranno mai più degli update quindi, per cui se prevedi di continuare ad usare Cubase ancora per anni ti consiglio alla prima occasione di fare un upgrade.

Almeno una volta l'anno escono offerte che consentono di fare upgrade da versioni molto "lontane" e obsolete, io ho fatto così più di un anno fa e sono riuscito a non perdere una licenza, poiché prima o poi inevitabilmente va a finire così....

Su El Capitan se tu usassi Cubase 8.5 andresti alla grande ed è una versione eccezionalmente stabile, l'ho usata per anni.

[ 06. Agosto 2021, 17:04: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Battista61
Junior Member
Member # 17401

 - posted 07. Agosto 2021 10:37      Profile for Battista61           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare di capire che la mia versione sia obsoleta r inutilizzabile; amen.
Posso comperare la versione 8.5 o devo cambiare computer e prendere l’ultima?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2021  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Agosto 2021 12:07      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei in tempo per l'update o upgrade.
Puoi prendere l'attuale versione 11, ma puoi usare le precedenti, poichè la licenza lo consente.

Se hai la 7 come ultimo upgrade, stando ai tuoi post, (non si capisce se artist o pro), puoi fare l'upgrade, direttamente dallo store Steinberg alla 11.

Dopodichè,in area SUPPORT/DOWNLOAD, c'è il full installer disponibile della 8.5, che è quella che cerchi.

Eventualmente in futuro se le tue macchine/sistemi lo consentiranno, potrai caricare le versioni successive.

https://www.steinberg.net/index.php?id=14734&L=1

https://new.steinberg.net/cubase/

clicca su BUY E VISULIZZA LE VARIE OPZIONI.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Battista61
Junior Member
Member # 17401

 - posted 07. Agosto 2021 12:41      Profile for Battista61           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stasera guardo, ora devo recuperare la mail di registrazione della mia licenza che avevo fatto (sono passati anni) .
Se riesco prendo la 8.5 e mi diverto un po’.
Sono evidentemente e giustamente rimasto indietro…

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2021  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Agosto 2021 14:36      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica che trovi è l'attuale 11, non trovi più le precedenti, ma come dicevo, ti consente di usare una versione precedente.

verifica il tuo account "mysteinberg" rispetto alla esatta licenza che hai.

https://www.steinberg.net/en/mysteinberg.html

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Agosto 2021 19:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

Se hai la 7 come ultimo upgrade, stando ai tuoi post, (non si capisce se artist o pro), puoi fare l'upgrade.

Giustissima osservazione !

Se hai la 7, non è più la Studio, perché è terminata con la 5.

A parte il fatto che la versione 7 su El Capitan sono quasi sicuro che potrebbe funzionare, apri comunque l'eLicenser Control Center e verifica che licenza esattamente hai.

[ 07. Agosto 2021, 19:50: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.