Autore
|
Topic: Vecchio cubase su virtualbox
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 16. Maggio 2023 00:30
Non so se qualcuno di voi se ne intende di qeusta cosa. Ho un vecchissimo Hard disk dove avevo il mio vecchio windows me in cui c'era cubase vst 32. Ho virtualizzato questo hard disk per poterlo caricare su una macchina virtuale. Dopo alcuni tentativi ci sono riuscito. Speravo di poter usare cubase con dei miei vecchi progetti ma non va. Mi da dei messaggi di errore che vi scrivo. 1 ASIO MME Driver An active audio port could not be found ERROR CODE FE1-E-0600 L'audio nella macchina virtuale dovrebbe essere attivo. Clicco ok e mi da quest'altro messaggio 2 Audio: Couldn't create Native Audio Engine Clicco ok e mi da l'ultimo messaggio 3 Not enough memory for the audio engine clicco ok e cubase parte ma non va. Non mi apre i progetti e dice che non c'è memoria ecc
Pensate sia impossibile usarlo?
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 16. Maggio 2023 10:21
Se sulla macchina virtuale c'è un sistema operativo compatibile non vedo perché no. Poi si trova un modo per farlo funzionare, quegli errori sembrano proprio di una incompatibilità alla base.
Io uso C12 sotto un Win 10 che sta su una macchina virtuale, ma sto su mac. Il software (VMware Fusion) fa da ponte con le periferiche installate sotto MacOS. Ovviamente è una macchina virtuale per esperimenti, screenshot, recuperare progetti o fare altri compiti ridotti, niente di più.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Maggio 2023 11:45
(e comunque se lo scopo è solo quello di recuperare dei vecchi progetti per poi migrarli su una nuova versione io proverei di aprirli direttamente con una versione 5, molto popolare tra gli utenti Win)
|
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 20. Maggio 2023 11:56
I proghetti sono dei file .all Pensate che posso aprirli o convertirli in qualche formato per essere poi aperti da un cubase più moderno? Però non avrei gli stessi svt che avevo in quello vecchio quindi non so quanto mi potrebbe essere utile questa cosa...
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 20. Maggio 2023 12:04
corretto il mio post precedente (avevo scritto SNG al posto di ALL)
|
|