Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vecchio cubase su virtualbox

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vecchio cubase su virtualbox
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 16. Maggio 2023 00:30      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se qualcuno di voi se ne intende di qeusta cosa. Ho un vecchissimo Hard disk dove avevo il mio vecchio windows me in cui c'era cubase vst 32. Ho virtualizzato questo hard disk per poterlo caricare su una macchina virtuale. Dopo alcuni tentativi ci sono riuscito. Speravo di poter usare cubase con dei miei vecchi progetti ma non va. Mi da dei messaggi di errore che vi scrivo.
1
ASIO MME Driver
An active audio port could not be found
ERROR CODE FE1-E-0600
L'audio nella macchina virtuale dovrebbe essere attivo. Clicco ok e mi da quest'altro messaggio
2
Audio: Couldn't create Native Audio Engine
Clicco ok e mi da l'ultimo messaggio
3
Not enough memory for the audio engine
clicco ok e cubase parte ma non va. Non mi apre i progetti e dice che non c'è memoria ecc

Pensate sia impossibile usarlo?

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Maggio 2023 10:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sulla macchina virtuale c'è un sistema operativo compatibile non vedo perché no. Poi si trova un modo per farlo funzionare, quegli errori sembrano proprio di una incompatibilità alla base.

Io uso C12 sotto un Win 10 che sta su una macchina virtuale, ma sto su mac. Il software (VMware Fusion) fa da ponte con le periferiche installate sotto MacOS. Ovviamente è una macchina virtuale per esperimenti, screenshot, recuperare progetti o fare altri compiti ridotti, niente di più.

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Maggio 2023 11:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(e comunque se lo scopo è solo quello di recuperare dei vecchi progetti per poi migrarli su una nuova versione io proverei di aprirli direttamente con una versione 5, molto popolare tra gli utenti Win)
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Maggio 2023 12:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[io non ricordo quali erano i requisiti per Cubase VST 32 (parla di Windows ME) ma ricordo bene che per aprire un .ALL [edit: era ".SNG"] o un .arr ci vuole un SX]: https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/1150000757 50-Converting-Cubase-VST-songs-ALL-ARR-into-CPR-format

[ 20. Maggio 2023, 12:04: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 20. Maggio 2023 11:56      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I proghetti sono dei file .all
Pensate che posso aprirli o convertirli in qualche formato per essere poi aperti da un cubase più moderno? Però non avrei gli stessi svt che avevo in quello vecchio quindi non so quanto mi potrebbe essere utile questa cosa...

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Maggio 2023 12:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
corretto il mio post precedente (avevo scritto SNG al posto di ALL) [Roll Eyes]
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.