Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Download cubase 10.5 pro update

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Download cubase 10.5 pro update
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 28. Giugno 2023 10:23      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sapete dirmi come faccio a scaricare la versione di cubase in oggetto per aggiornare cubase 6 Artist? Circa due anni fa avevo comprato il suddetto aggiornamento ed ho chiaramente il codice. Ora vorrei soltanto riscaricarlo per installarlo su un altro pc.
Grazie

Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2023 10:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sposti la chiavetta sull'altro PC, ti scarichi Steinberg Dowload Assistant
https://o.steinberg.net/index.php?id=steinberg_download_assistant&L=1

lo apri e tieni pronto il codice perché ad un certo punto te lo chiederà

Aprendo SDA ti puoi scaricare e installare la versione 10.5 con tutto quello che ne fa parte.

Ad un certo punto della procedura dovrai fare l'aggiornamento della licenza, che andrà a sostituire quella della versione 6.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Giugno 2023 11:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Maurix se correggo l'ordine. Non cambia moltissimo da quello che hai detto ma se uno non ha già fatto questa cosa può crearsi i problemi da solo.

Scarichi e installi Steinberg Dowload Assistant facendogli installare tutte le cose che deve. Ti chiederà anche di fare login con il tuo account MySteinberg.

Inserisci la chiavetta, apri il programma eLicenser Control Center e fai il "mantenimento"

Fatto questo in alto a sinistra dentro SDA appare la scritta "inserisci Download Access Code...", fai questo e poi segui le istruzioni a schermo fino al punto in cui sarà aggiornata la licenza sulla chiavetta e che poi dovrebbe essere pure direttamente quella della versione 11.

Solo dopo, vai in SDA e installi quello che appare nei "Miei Prodotti".

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 28. Giugno 2023 11:41      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' tutta ieri che ci provo...mi dà errore, ho anche gli screenshot (in pratica Nessuna licenza su cui effettuare l'upgrade selezionabile, ma nell' eLicenser Control Center ci sono!).
Si possono inserire screenshot qui? Come?

Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2023 13:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poggiandoli su un cloud o in qualche sito di image hosting.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 28. Giugno 2023 16:09      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco i link per vedere l'errore

https://ibb.co/7XpmwH0
https://ibb.co/mBbhL2r
https://ibb.co/VpngsC7
https://ibb.co/3zncN6r

Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Giugno 2023 17:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so che hai combinato...
ti sei forse dimenticato che hai già fatto l'aggiornamento IN questi 2 anni?
Perché da quello che vedo hai già la licenza di Cubase 11, nella prima foto.
https://ibb.co/7XpmwH0

[ 28. Giugno 2023, 17:45: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 28. Giugno 2023 17:49      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, durante l'operazione di mantenimento mi ha aggiornato l'eLicenser con la versione Cubase 11 ma in realtà ho acquistato due anni fa Cubase pro 10.5 update da Cubase Artist 6.5. Ora vorrei semplicemente scaricare questo installer per poterlo mettere anche in una seconda postazione di lavoro. Poi se devo passare direttamente a Cubase 11 pro va bene, anzi meglio, purchè riesco a riavere ciò che ho pagato.
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Giugno 2023 17:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora quello che puoi fare è installare su tutti i computer che vuoi Cubase 11 o inferiore usando lo SDA. Poi colleghi la chiavetta, verifichi che il database di eLCC sia aggiornato (mantenimento) e suoni.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Giugno 2023 17:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frusciante:
No, durante l'operazione di mantenimento mi ha aggiornato l'eLicenser con la versione Cubase 11 ma in realtà ho acquistato due anni fa Cubase pro 10.5 update da Cubase Artist 6.5. Ora vorrei semplicemente scaricare questo installer per poterlo mettere anche in una seconda postazione di lavoro. Poi se devo passare direttamente a Cubase 11 pro va bene, anzi meglio, purchè riesco a riavere ciò che ho pagato.

Ho scritto la precedente risposta prima di leggere questa tua.
Si, è tutto a posto. Non ho capito come hai fatto ma hai tutto quello che devi avere. È normale e documentato (almeno fino alla versione 11) che se uno compra un aggiornamento come te al 10.5 ma lo attiva DOPO l'uscita dell'11, loro ti danno direttamente l'ultima versione. Non vale per il 12 che il sistema di licenze è cambiato.

[ 28. Giugno 2023, 17:53: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 28. Giugno 2023 17:57      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi adesso da SDA scarico Cubase 11 pro (la versione completa per intenderci e me ne frego di cercare una versione parziale di Update dal mio attuale 6.5 Artist) e non ho problemi di licenza, corretto?
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2023 19:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, non hai problemi.

Se tu fossi già abituato ad usare la versione 10 da molto tempo allora potrebbe avere un senso fermarsi ancora un po' alla 10.5, che è molto simile.

Dal momento che devi comunque riabituarti ad una versione nuova, tanto vale che installi direttamente la 11.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.