Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Dimensione finestre plugin e vst cubase 11 pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dimensione finestre plugin e vst cubase 11 pro
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 26. Luglio 2023 13:17      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho aggiornato il mio cubase alla versione 11 pro ed utilizzo con windows 10, ma adesso tutte le finestre dei plugin e vst sono più piccole...troppo per la mia vista. Posso mettere la spunta "consenti il ridimensionamento delle finestre" per riavere la dimensione di prima ma alcuni plugin non funzionano più (dovrei riavviare l'istanza, capite bene che è un guaio per i progetti in lavorazione e comunque si tratta di mettere il suddetto flag manualmente su ciascun plugin [Eek!] ).
C'è qualche impostazione generale che può sistemare la faccenda?
Per informazione io lavoro con due monitor, il principale appunto è una smart tv da 40 pollici circa ed i due hanno risoluzioni diverse impostate nel sistema operativo.
Grazie a tutti

Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Luglio 2023 16:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
discorso complesso, non ricordo se già dal cub11 è così, in preferenze cubase:

ho abilitato HDPI, e uso le impostazioni di sistema. E ho portato la risoluzione ad un valore più basso, ovvero 1920x1080, anche se uno dei miei due monitor è 4k e avrebbe la risoluzione nativa più grande.

Ho provato anche altre combinazioni, comprese il ridimensionamento in più e in meno di quella opzione in cubase (PREFERENZE/GENERALE), ma per me era peggio.

Il guaio riguarda alcuni plugin, più "anziani" e meno aggiornati che non supportano i vari ridimensionamenti, per cui.... o aggiorni tutto il possibile, o non ci sono possibilità diverse da quella che ti ho descritto.

Potresti comunque provare a caricare su un progetto vuoto, i plugin incriminati, ridimensionarli, e vedere se poi tengono botta, quando apri il progetto di lavoro.

Dovrebbero ricordarsi la nuova dimensione, ma non ne sono sicuro...Prova su progetti di test.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.