Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Tempo per il Mixdown

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tempo per il Mixdown
canebordone
Junior Member
Member # 17530

 - posted 11. Agosto 2023 12:32      Profile for canebordone   Email canebordone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Dopo gli ultimi aggiornamenti di Cub12 Pro , il tempo per mixdown è aumentato, mi spiego meglio. Fatto partire il mixdown dalla finestra export, dopo aver settato tracce e formato, ci mette un po' prima di far partire il processo, come se ci pensasse un po'... Con il "Real Time" parte subito, mettendoci ovviamente il tempo necessario della traccia. Ho aggiornato oggi all'ultima versione, ma nulla, sempre uguale. Poi parte e in pochi secondi fa tutto come sempre, c'è solo un tempo di attesa strano e senza motivo. Ho provato a disabilitare cose come gli ixml e i meta dati, ma nulla. Mai successo a nessuno ??
Grazie
max

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ago 2023  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2023 14:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente non ho mai fatto troppa attenzione al susseguirsi di operazioni e finestre di dialogo durante l'export, e avendo l'ultima versione da quando è uscita non ho notato cambiamenti.

Per altro non è nemmeno detto che il tempo di mixdown si sia effettivamente allungato, perché anche se c'è un piccolo briefing prima della partenza può anche darsi che poi la fase successiva sia più breve.

Boh, volendo uno potrebbe fare dei confronti facendo lo *stesso* mixdown da versioni differenti, ma sinceramente non vedo il problema [Smile]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
canebordone
Junior Member
Member # 17530

 - posted 11. Agosto 2023 18:42      Profile for canebordone   Email canebordone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta.
Allora... per esportare una traccia da 1'10" , sta senza fare nulla per una cinquantina di secondi e poi fa l'export in circa 4/5 sec. Sono 20trk aperte con altrettanti VST, la cosa strana e che qualche aggiornamento fa non faceva questa pausa. Devo verificare con altri progetti e altri VST. Ti saprò dire.
Grazie
max

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ago 2023  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2023 18:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una cinquantina di secondi in effetti mi sembra tanto, non ho mai notato un "tempo di preparazione" così lungo. [Doh]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Agosto 2023 19:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in questi casi di solito la colpa è di qualche plugin
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2023 19:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ho fatto vari bounce che hanno richiesto da 1 a 3 minuti di tempo, ma la preparazione iniziale è sempre stata fulminea.

Quel tempo lì più lungo fa proprio pensare ad un plug che gli rompe le scatole.....prova a stanarlo [Wink]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.