Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » usb elicenser su due pc

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: usb elicenser su due pc
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 20. Febbraio 2024 20:14      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, è possibile che non posso usare Cubase su due pc contemporaneamente perchè ho una licenza su usb? Leggevo che con la Steinberg Licensing si possono usare fino a tre pc. Perchè questa discriminazione?
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Febbraio 2024 20:33      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché il vecchio sistema funzionava così. Aggiorna e passa al nuovo sistema così potrai usare cubase su 3 computer
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 20. Febbraio 2024 21:51      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E posso farlo con la mia versione o devo acquistare? Dove posso trovare la procedura? Grazie
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Febbraio 2024 23:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione hai attualmente ? (numero e livello)
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 20. Febbraio 2024 23:46      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho la versione 10.5 pro (che poi si è aggiornato gratuitamente alle versione 11)
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Febbraio 2024 00:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente l'upgrade alla 13 costa 199 euro
https://www.steinberg.net/cubase/

Se aspetti la prossima promozione potresti risparmiare tra i 49 e i 99 euro [Smile]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 21. Febbraio 2024 08:29      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi per poter utilizzare la licenza su 3 PC devo comunque acquistare l'ultima versione ed immagino che dovrò fare una procedura diversa per registrare il prodotto
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Febbraio 2024 10:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Steinberg ti vende solo l'ultima versione, ma il nuovo sistema di licenza per Cubase è partito dalla versione 12, se trovi qualcuno che ti vende una licenza di aggiornamento alla 12 puoi prendere anche quello, ma penso sia difficile trovarlo.

La procedura di registrazione è abbastanza semplice e automatica, e ti rimarrà comunque la licenza dell'11 (blindata e non più aggiornabile) sulla chiavetta che potrai continuare ad utilizzare. Di fatto quindi l'utilizzo di Cubase ce l'avrai su 4 macchine, se hai inteso il discorso.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 21. Febbraio 2024 11:18      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo di aver inteso, solo un ultima precisazione e poi ci sono: potrei pensare di acquistare l'aggiornamento alla versione 12 direttamente da steinberg, questo sarebbe possibile?
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Febbraio 2024 13:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, Steinberg vende sempre solo l'ultima versione disponibile, che è uscita a novembre 2023.

Dal momento che oggi non esiste più la scatola da acquistare con dentro un dvd o dei codici, è improbabile anche il trovare qualche rivenditore che abbia l'aggiornamento acquistabile online.

Tieni conto comunque che se tu volessi utilizzare la versione 12 potresti in ogni caso farlo dopo aver aggiornato alla 13.

[ 21. Febbraio 2024, 13:55: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frusciante
Junior Member
Member # 5005

 - posted 24. Febbraio 2024 09:58      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie, apro un altro topic perché questa soluzione mi sembra troppo costosa per quello che dovevo fare io. Spiego e chiedo la mia esigenza con un titolo più appropriato al fine di essere anche utile a qualcun'altro.
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.