Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 13 - Halion Sonic 7 - librerie (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase 13 - Halion Sonic 7 - librerie
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 31. Marzo 2024 18:55      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho fatto upgrade da 10.5 e installato cubase 13 su pc windows vergine. Mentre su 10.5 avevo tutte le librerie di Halion sonic7 disponibili, su 13 non le ho, o meglio: sono presenti ma non abilitate. Mi dice che non è stata trovata nessuna licenza
Esempio libreria Anima, Auron... ecc.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 31. Marzo 2024 18:57      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato a disistallare e reinstallare nuovamente prima solo halion sonic 7 content e poi Halion stesso completamente
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Marzo 2024 23:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anima e Auron se non sbaglio non fanno parte di HALion Sonic, nel senso non del player free.

Di quali licenze disponi esattamente ?

https://www.steinberg.net/vst-instruments/halion/features/

[ 01. Aprile 2024, 00:04: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Aprile 2024 13:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se avevi HALion Sonic 3 potevi averli (se c'erano già), ma avresti dovuto fare l'update all'attuale HALion Sonic 7 Collection, che non penso sia automatico.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Aprile 2024 09:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai installato tutto quello che ti compete dalla sezione Cubase 13 (elements, artist o pro) dentro lo Steinberg Download Assistant?
Messaggi: 13122 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 02. Aprile 2024 15:35      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti avevo halion sonic 3 (credo) come facente parte del cubo 10.5 pro ma non ho fatto upgrade perchè ho installato direttamente il 13 (pro) su macchina nuova. Il problema è che (credo, dovrò verificare) il download assistant, da dove ho proceduto a installare tutto, non mi dà più disponibile halion sonic 3. Comunque verifico e aggiorno
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Aprile 2024 17:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio di installare HALion Sonic 7 ma se vuoi installare ANCHE HS3 per una migliore retro compatibilità, lo trovi qui perché l'installer del 10.5 è un file unico da 21GB: https://o.steinberg.net/index.php?id=downloads_halion_sonic_3&L=1

[ 02. Aprile 2024, 17:22: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13122 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Aprile 2024 18:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HALion Sonic 3 non era "facente parte" di Cubase 10.5, era ed è una licenza a sé stante che oggi è sostituita da HALion Sonic 7 Collection.

L'aggiornamento costa 99,9999 [Big Grin]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Aprile 2024 19:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendevo HS SE 3... [Doh]
Messaggi: 13122 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 04. Aprile 2024 09:07      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Ti consiglio di installare HALion Sonic 7 ma se vuoi installare ANCHE HS3 per una migliore retro compatibilità, lo trovi qui perché l'installer del 10.5 è un file unico da 21GB: https://o.steinberg.net/index.php?id=downloads_halion_sonic_3&L=1

sto scaricando il file da 745 MB, ma con il cubo 10.5 posso utilizzare anche i 30 gb di content?
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 04. Aprile 2024 11:30      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by max gemin:
quote:
Originally posted by cj:
Ti consiglio di installare HALion Sonic 7 ma se vuoi installare ANCHE HS3 per una migliore retro compatibilità, lo trovi qui perché l'installer del 10.5 è un file unico da 21GB: https://o.steinberg.net/index.php?id=downloads_halion_sonic_3&L=1

sto scaricando il file da 745 MB, ma con il cubo 10.5 posso utilizzare anche i 30 gb di content?
come non detto. ho scaricato SE, vi aggiorno
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Aprile 2024 12:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I 30 GB di contenuti sono sempre e in ogni caso parte e a pagamento. Sia per il vecchio HSSE3 che per HS7. Da quando è uscito quest'ultimo è cambiata la denominazione, non c'è più un "SE" ma una versione free di HS7, una versione "HS7 collection" con i suoni (35 GB) e HALion 7 full.

Tabella comparativa qui, HS7 è molto retrocompatibile, se apri vecchie istanza di HS3 probabilmente ti apre direttamente HS7 (se c'è). Poi fai come vuoi, certo che se hai un sacco di roba fatta con HSSE3 fai bene.

Adesso non so se il download di HS3 che ti ho indicato qui quando non trova la licenza sua ma quella dei Cubase 10.5, passa in modalità "SE": https://o.steinberg.net/index.php?id=downloads_halion_sonic_3&L=1

La cosa certa è che se non hai la licenza, ripeto, i 30GB di suoni sono inutili.

BTW, se scarichi il 10.5 con i suoi 20 GB trovi HSSE3 li dentro.

foto installer Cubase 10.5

Messaggi: 13122 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 22. Aprile 2024 13:40      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiornamento. Purtroppo ho fatto la stupidaggine di fare due cose insieme e non mi va di tornare indietro per capire.
Ho installato i 3 gb di HS3 e solo dopo ho notato che in qualche modo risolvo: se lascio la chiavetta del vecchio cubo 10.5 i suoni sono attivi, se invece levo la chiavetta i suoni sono inattivi.
Posso solo dedurre che i 3 gb di HS3 sono inutili.
C'è forse un modo per trasferire la licenza di questi suoni sul 13?

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Aprile 2024 13:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai controllato che dentro il tuo MySteinberg, nella sezione vouchers, non ci sia qualche aggiornamento apposito (oltre ai regali se hai cubase 13)?
Messaggi: 13122 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 24. Aprile 2024 15:51      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un attimo di smarrimento: dov'è la sezione vouchers?
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.