Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » patch script da importare su Midi Device su Cubase 12

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: patch script da importare su Midi Device su Cubase 12
bacco
Junior Member
Member # 13673

 - posted 23. Marzo 2024 21:33      Profile for bacco   Email bacco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera , qualcuno di voi puo' dirmi come posso recuperare degli script (XML o TXT) da importare su "Midi Device" di Cubase 12 in modo da farglieli riconoscere e gestire , per i seguenti Modelli di strumenti Hardware ?:

Korg Minilogue XD , Viscount Legend EXP , Korg ModWave , Korg WaveState , Roland SE 02, Korg Triton Taktile 49 , StudioLogic NumaCompact 2x e SP404 MKII.

Ho notato che negli script interni che cubase ti propone ce ne sono di veramente antichi (assurdo) e la stragrande maggioranza sono Yamaha (e lo posso capire pure ).

Secondo voi dovrei rivolgermi direttamente alle case produttrici di strumenti , alla steinberg o esiste uno o piu' siti che raccolgono tutti gli script scaricabili (anche a pagamento)?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere

Cubase 12 su MacOS

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Giu 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 04. Aprile 2024 17:55      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@mod: up duplicato qui, cmq stanza sbagliata. cubase per tutti i sistemi è indicata.
vedi anche https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=012271

-----------

non ho risposte, segnalo ai mod se qualcuno sa rispondere.

Messaggi: 3974 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Aprile 2024 19:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ma intendi il MIDI Remote o cosa? Perché riguardo a quello che è il nuovo sistema di gestione periferiche e di script ne puoi trovare qui:
https://forums.steinberg.net/tag/shared-midi-remote

Sul sistema che dici te, che è diventato "obsoleto" ma ancora supportato, quegli script che vedi sono creati dalle case e richiedono una (eventuale) installazione, se per caso la casa li ha creati... oppure si affidano a sitemi come Mackie Control e simili.

grazie frank per la segnalazione.

[ 04. Aprile 2024, 19:10: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13116 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bacco
Junior Member
Member # 13673

 - posted 06. Aprile 2024 09:29      Profile for bacco   Email bacco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per la risposta . Questi che mi indichi sono dei parametri per master key o controller su Cubase. Io stavo cercando degli script per tastiere Hardware da poter gestire con il software ed avere un elenco completo di suoni e alcuni paramentri. ho trovato qualche file fatto da utenti della rete per Roland SE 02 e Korg Minilogue XD che ancora dovrei testare .
Poi ho visto che ci sono dei plug-ins VST di terze parti che riproducono in cubase (collocandoli in insert come un effetto) le stesse macchine che ho menzionato prima (minilogue e SE02). Che ne pensi?
Sono validi per il mio scopo?

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Giu 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.