Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » il 13 su Mac Pro 5.1 e Sonoma (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: il 13 su Mac Pro 5.1 e Sonoma
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Maggio 2024 18:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In sostanza se provi ad aprire la versione 8/9/10/11 sarà necessaria la presenza della chiavetta.

Se apri dalla 12 in poi non ti serve più nulla.

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 05. Maggio 2024 04:49      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'8.5 è gia installato da sempre nel vecchio mac, (e cosi mi serve)
metto la chiavetta e non trova la licenza!
Ma comunque la licenza dell'8.5 non c'è piu nemmeno nel mio mysteinberg!!!

edit:
RISOLTO:
nella chiavetta, l'8.5 installando il 13, l'aveva cancallato... mah!...
Il vecchio Mac con l'8.5 è un El Capitan
Tentavo di rimettere il codice attivazione dalla scatola del DVD cubo8.5, ma non lo accettava perchè l'eLicenser non si aggiornava!
Allora decido di disistallare eLicenser da Mac e scaricare la nuova eLicenser direttamente dal sito steinberg (rischiando che con el capitan non si installava piu)
e ok [okkei] ha scaricato tutte le mie licenze e la 11 (che è quella del 13)
e come ha detto MAURIX mi legge tutte le versioni precedenti [Clap] [Clap] [Clap]

[ 05. Maggio 2024, 05:27: Messaggio modificato da: gnerucci ]

Messaggi: 408 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Maggio 2024 11:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse un pochino sei stato fortunato, poiché c'è un range di distanza tra versione di Cubase/eLicenser/Sistema_operativo oltre il quale forse non si riesce ad andare.

Ad esempio io sul Mac Pro 1,1 non riesco più ad aprire Cubase 6.5, e la cosa se ricordo bene cominciò quando aggiornai alla versione 11.
Su Lion eLicenser non è più aggiornabile oltre un certo livello e così non riesce a riconoscere la chiavetta.... [Doh]

[ 06. Maggio 2024, 11:55: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 06. Maggio 2024 20:00      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ad esempio io sul Mac Pro 1,1 non riesco più ad aprire Cubase 6.5, e la cosa se ricordo bene cominciò quando aggiornai alla versione 11.
Su Lion eLicenser non è più aggiornabile oltre un certo livello e così non riesce a riconoscere la chiavetta.... [Doh]

[Eek!] [Eek!] [Eek!]
Aiuto che mi stai dicendo!!!
Sono entrato nel forum per scrivere questa cosa:
Avrai capito che ho 3 postazioni
MacPro 5.1 Sonoma cubase 13
MacPro 3.1 El Capitan cubase 8.5
MacPro 1.1 Mavericks cubase 8.5

il 5.1 niente chiavetta
il 3.1 chiavetta usb (e vede tutto
l'1.1 non riconosce la chiavetta! ma ha sempre funzionato, ho provato eLicenser nuovo, niente non va!!! eppure eLicenser è per 10.9 in poi... [Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 408 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Maggio 2024 10:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me l'8.5 funziona tutt'ora, con la stessa chiavetta, ma l'ho utilizzato solo da Mojave in poi, non l'ho mai installato sul Mac Pro 1.1, ma soprattutto Mavericks sul Mac Pro l'ho provato per un periodo e poi sono tornato a Lion lasciandolo così.

Con Mavericks l'impressione generale di funzionamento era buona, però in momenti random non mi vedeva la scheda audio Firewire , per cui dopo un po' di giorni di tentativi ho lasciato perdere.

Cubase 6.5 ha sempre funzionato bene, ed essendo comunque passato nel frattempo ad un altro Mac ogni tanto collegavo la chiavetta per aprire qualche vecchio progetto e importare qualcosa.

Dopo diversi mesi che non utilizzavo il Mac Pro, un giorno ci provo e non mi ha più funzionato e i messaggi di errore più o meno dicevano che era necessaria una versione di eLicenser più recente, che però non poteva essere installata.

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Maggio 2024 06:38      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene! [Frown] infatti dice di scaricare l'aggiornamento di eLicenser, ma poi crasha... [Headbang]

invece adesso con questo Sonoma un po di guai li passerò, tanti drive non sono ancora fatti
il sito della MOTU non hanno i drive Sonoma per la Midi express 128 [Doh]
L'Apogee non si trovano i drive [Doh]

Ho aperto cubase 13 da un paio di giorni ci devo ancora molto smanettare... ma tutto nero!!! speriamo si possa cambiare...
L'Apogee ancora non è installata, dunque l'audio lo prendo dal suo jacketto.. ma tutto esce da li, ma cubase no! [Wall] eppure conosco bene i settaggi... il suono di cio che produce cubase esce dall'altoparlantino del macpro! [Wall]

Messaggi: 408 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Maggio 2024 10:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Io non andrei su Sonoma, con quella macchina andrei su Monterey al massimo o Ventura

uomo avvisato mezzo salvato. [Roll Eyes]
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Maggio 2024 17:24      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok... [Roll Eyes]
andiamo in ordine:
Avete un consiglio per i drive della MOTU Midi express 128?
il sito della Motu per Sonoma ancora non li ha fatti
grazie

Messaggi: 408 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Maggio 2024 00:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sembra che lo supporti
https://motu.com/en-us/download/#category=2&product=18

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 09. Maggio 2024 06:53      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si gia l'avevo provato... [Roll Eyes] Purtroppo non va.... [Wall]
grazie

sapete per caso come si carica il "key command"
in tutti i cubase c'è l'apposita funzione, qui no!
c'è esporta key command, ma importa NO [Mad]

Messaggi: 408 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Maggio 2024 10:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnerucci:
si si gia l'avevo provato... [Roll Eyes] Purtroppo non va.... [Wall]

Il problema potrebbe essere il tuo Sonoma, non Sonoma in generale....
[Roll Eyes]

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 18. Maggio 2024 20:29      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Originally posted by cj:
Io non andrei su Sonoma, con quella macchina andrei su Monterey al massimo o Ventura

uomo avvisato mezzo salvato. [Roll Eyes]
Purtroppo dovevo darti retta [Frown] [Frown] [Frown]
troppi problemi! sono giorni che ci combatto
Drive della Motu midi NON LI HANNO ANCORA FATTI
Drive per la scheda audio Apogee Rosetta 800 addirittura il sito dice che NON LI FARANNO PIU.....
BASTA! PIALLO TUTTO
Ricomincio da capo, tanto Cubase 13 lo legge anche Ventura [Wall] [Wall] [Wall]

Comunque un'informazione per chi ha letto tutto ed ha questi miei problemi
il MacPro 3.1 con El Capitan legge benissimo il 10!
Che sul Steinberg dicono incompatibile!
c'era installato 8.5
ho scaricato il 10 e in pochi minuti ha preso tutti i settaggi dell'8.5, li posso aprire a scelta. Nella chiavetta c'è licenza 13, nessun problema...
Poi detto tra noi, vengo dall'8.5; il 10 è proprio un salto, ma dal 10 al 13 sono piu o meno uguali...
(tutta sta fatica che ho fatto per essere aggiornato e SPESA per comprare MacPro 5.1 ssd, sheda video metal; NON SERVIVANO) [Headbang]

[ 18. Maggio 2024, 20:33: Messaggio modificato da: gnerucci ]

Messaggi: 408 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.