Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » nessun programmatore tra di voi ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nessun programmatore tra di voi ?
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 22. Gennaio 2002 05:08      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi chiedevo se tra voi ci fosse qualche programmatore c/c++ o dsp interessato a scambiare idee codice e sviluppare qualche plugin per vst... o forse e' troppo presto per questo qui in italia ( a parte aldo ;] ) ?

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 22. Gennaio 2002 10:57      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cia krak...io sono programmatore...conosco il c...ma non ho la + pallida idea di come creare un plugin...tu ne sai?
cia

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 22. Gennaio 2002 15:46      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si e' circa sei mesi che mi sto immergendo nel dsp, ma ti avverto e' una cosa molto difficile e impegnativa, ho preparato alcuni effetti ma mi sto concentrando sullo sviluppo di synth virtuali e dalla parte programmativa bisogna fornire tutte le specifiche necessarie per gestire oscillatori, filtri, modulazioni, gestione delle voci, multitimbricita', effetti, e tutto il routing in generale sull'audio... si presuppone una buona conoscenza matematica, visto che si ha a che fare con cose come l' interpolazione ecc. ecc..., e poi bisogna conoscere a perfezione come un synth o un effetto in tutte le sue parti ( un buon punto di partenza e' anche conoscere reaktor e saper sviluppare un device con i suoi moduli, e poi tradurli con delle classi C++ scritte da te... )....
beh spiegarti tutto non e' facile e ci vorrebbe troppo tempo, sono ancora in fase di learning anch'io anche se ho fatto passi da gigante grazie all'aiuto di Jason ( Jason!synth )... quello che ti posso dire ora e guardati sta pagina delle faq per chiarimenti generali: http://www.bluelifeaudio.com/article.php?sid=158

poi dovresti scaricarti l'SDK per MSVC direttamente dalla steinberg a questo indirizzo: http://www.steinberg.net/developers/VST2SDKAbout.phtml

poi vai sul sito di toby sulla sezione dsp e comincia ad entrare in contatto con le tematiche del DSP ( ci vogliono anni per imparare bene la materia ;] ):
http://www.tobybear.de/dsp.htm

poi magari possiamo anche parlarne !
buon viaggio !!

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 22. Gennaio 2002 18:08      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie krak mi comincerò ad immergere...
e tienimi presente magari come beta tester x il momento...
c u

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
TheXOR
Junior Member
Member # 735

 - posted 25. Gennaio 2002 12:12      Profile for TheXOR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao "collega", anch'io sono un programmatore (c e c++).
l'unico plugin che ho scritto pero' è stato per WinAmp
ciao.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.