Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » vst effect per togliere voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vst effect per togliere voce
gianni
Member
Member # 337

 - posted 13. Aprile 2002 21:18      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Esiste un vst o un programma in grado di togliere la voce da una traccia wave o al contrario di estrapolare il cantato da una canzone??

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 15. Aprile 2002 07:06      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non erro c'è un software chiamato "Gold Wave" per fare questo. Ciao, Andrea
Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Aprile 2002 09:57      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..................................Esiste un plugin VST per togliere il caffe dal caffelatte o viceversa?

ancora ste domande!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
studioalfa
Junior Member
Member # 869

 - posted 18. Aprile 2002 05:27      Profile for studioalfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
****joking message*** I'm not serious***

caffè e latte hanno differenti gradi di ebollizione...il plugin si chiama vst.coffeextractor3.12 e d è della SanMarco

***end of joking message***...now serious

la voce occupa certe frequenze
(che io sappia solo gli air hanno la voce che occupa solo certe frequenze esclusive)
se le togli l'efetto ovviamente non è pulito

salue EleOnoRe


Messaggi: 77 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
studioalfa
Junior Member
Member # 869

 - posted 18. Aprile 2002 05:30      Profile for studioalfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se poi esiste un plugin tipo GoldWave, che presumo possa essere al massimo un sw che si collega ad un database (di francescani mi verrebbe da dire...) dove sono classificate le frequenze di voce di tutti i pezzi ('CDDB'like)...ma credo che se ne sarebbe sentito parlare quindi la risposta credo sia "no"
Messaggi: 77 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 18. Aprile 2002 09:18      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimane il fatto che segando le frequenze della voce - ammesso si riesca a farlo - se ne va anche un bel pezzo della base...... come diceva qualcuno su it.comp.musica:
"Se vuoi ho il plugin che toglie la voce ma lascia i cori, così hai la base completa"

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 19. Aprile 2002 18:44      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi esiste e l'ho trovato e informatevi meglio prima di fare i cazzari!!
Sorridete topini

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Aprile 2002 22:39      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chissà come funziona bene

non è questione di "cazzari" o no, è che è una delle classiche domande che son 50anni che viene fatta e noi abbiamo risposto con la classica risposta da 50anni sempre quella...una tradizione insomma


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.