Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vst Instrument e Audigy - Help!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vst Instrument e Audigy - Help!
Adamgrey
Junior Member
Member # 1000

 - posted 22. Aprile 2002 11:49      Profile for Adamgrey   Email Adamgrey         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, primo post, primo domandone!
Qualcuno ha idea del motivo per il quale su un sistema basato su una SoundBlaster Audigy (driver ASIO proprietari con tempi di latenza sotto i 20ms, ma un obbligo di utilizzare i 48mhz per le registrazioni audio) riesco ad utilizzare i Virtual Instrument solo in tempo reale? Intendo.. ovviamente la traccia midi viene registrata da Cubase, ma in playback i virtual instrument suonano muti. Per sentirtli dovrei switchare la frequenza dell'ASIO a 44mhz, non supportati dai driver Creative, e quindi dimenticarmi i miei bassi tempi di latenza. Qualcuno ha una soluzione valida?
Thanks in advance..

Messaggi: 67 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 22. Aprile 2002 12:18      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti posso dire la mia ... uso i vst con i driver asio proprietari con 20 ms di latenza e 48 KHz di freq. Ma mentre registro i vst li sento !!
Ho una Audigy Player.
Ciao

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Adamgrey
Junior Member
Member # 1000

 - posted 22. Aprile 2002 12:43      Profile for Adamgrey   Email Adamgrey         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sentirili li sento perfettamente mentre li suono. E' in riproduzione che si rifiutano caparbiamente di farsi ascoltare. Se invece switcho sui DirectX Multimedia Driver dopo aver suonato le parti il tempo di latenza sale a 50ms ma sento quello che ho fatto. Ti sembra normale??
Non posso credere che non ci sia una soluzione al problema. Non sai se ci sono impostazioni particolari per far suonare i Vst a 48? Sto praticamente diventando pazzo... voglio dire.. o non suonano del tutto o suonano sempre, perchč tanta indecisione!


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.