Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » DX o VST

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DX o VST
Piove
Junior Member
Member # 866

 - posted 28. Luglio 2002 10:37      Profile for Piove   Email Piove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, chi è così gentile da spiegare a questo povero ignorante la differenza tra lo stesso strumento o effetto in formato DX e VST. Quale è meglio usare (su CUBASE e Fruityloops) gravano allo stesso modo sulla CPU? E qualsiasi risposta a qualsiasi domanda sull'argomento vi venga in mente.

Grazie e ciao

Piove


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 29. Luglio 2002 03:25      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in base alle mie esperienze ti posso dire che non sempre è la stessa cosa!
nel senso che a me è capitato di usare in fruity loops il reaktor come vsti e alcuni moduli mi distorcevano, mentre usato come dxi nessun problema!
mentre l'fm7 come dxi mi dava dei problemi con alcuni preset che se li usavo invece con la versione vsti andavano bene!
e poi ho notato ancora che la magior parte dei plugins in versione dxi in fruity loops spesso non si caricano!
cmq dipende molto dal applicazione host che usi (fruity loops o cubase nel tuo caso)!
anche perchè credo (non ne sono sicuro) che i software siano stati fatti sia in versione dxi che vsti per essere usati con applicazioni che supportano o l'uno o l'altro! poi ci sono i software come cubase e fruity loops ecc che li supportano entrambi, e in questo caso devi provare e vedere tu quale versione gira meglio con la tua configurazione, col tuo software ecc. se dxi o vsti!
per quanto riguarda la cpu mi dispiace ma non so dirti!

spero di esserti stato utile e di non aver sparato troppe cazzate...:-),in tal caso chiedo scusa ma purtroppo sono un pivello anch'io!
smanetta un'pò e buon divertimento!


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.