Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Virtual Guitarist e Cubase 5.1 su MAC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Virtual Guitarist e Cubase 5.1 su MAC
blixaboy
Junior Member
Member # 1194

 - posted 30. Luglio 2002 21:27      Profile for blixaboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti...
ho installato VG e inserito in una cartella chiamata "Virtual Guitarist" i vari moduli così come consiglia il read me del programma...
avvio poi Cubase e scelgo come VSTinstrument il VG, faccio edit e mi chiede di dirgli dovè la cartella VG etc etc...glielo dico ma mi dice "file not found"...
in pratica nn trova i suoni...mah...

idem come sopra se utilizzo il "Virtual Guitarist set folder" prima di avviare Cubase...dopo che gli ho indicato la cartella VG mi dice "Done", avvio Cubase ma idem come sopra...

soluzioni? erro qlcosa?

Grazie1000 x l aiuto...


BB


Messaggi: 22 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 31. Luglio 2002 12:07      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
dovrebbe essere un problema di mancato riconoscimento della cartella dove risiedono tutti i campioni di Virtual Guitarist.
Vai a questo indirizzo http://vg.clubcubase.net/download_updates.asp
e seguendo le istruzioni sotto la voce "Macintosh HD:Virtual Guitarist" dovresti riuscire a risolvere il tuo problema.

CIAO

clay


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
blixaboy
Junior Member
Member # 1194

 - posted 31. Luglio 2002 20:27      Profile for blixaboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzitutto grazie x l aiuto...
ho messo il folder Virtual Guitarist nella cartella Macintosh HD poi ho provato come scritto nella pagina indicatami, ossia usando resedit e mettendo come percorso Macintosh HD:Virtual Guitarist...ho anche provato Macintosh HD::Virtual Guitarist...poi ho provato ad aggiungere alla fine i ":" ma niente di niente...
ho letto qlc sul forum della pagina indicatami ma niente... non ho ancora risolto...

altri suggerimenti?

grazie ancora

BB


Messaggi: 22 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 01. Agosto 2002 09:59      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace, io uso VG su PC, e quindi non posso esserti d'aiuto più di tanto. L'unica cosa da fare è provare ad aprire tu stesso un post nel forum ufficiale di VG e vedere cosa ti rispondono. Ti conviene, anche perchè nel forum interviene molto spesso uno dei programmatori di VG, e probabilmente conoscerà la soluzione.

ciao

clay


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Agosto 2002 14:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul sito ftp di Steinberg c'e' una piccola applicazione che serve a selezionare la directory in cui hai installato i suoni di VG:

ftp://ftp.steinberg.net//download/mac/plugins/vst_plugins/Virtual_Guitarist/VGSetContentFolder.hqx

questo spero risolva i tuoi problemi!

;)

cj


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.