Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Halion VS Akai 1100 quale usare?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Halion VS Akai 1100 quale usare?
Allstate51
Junior Member
Member # 1318

 - posted 07. Novembre 2002 12:11      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sto cercando di convincere un mio amico con il quale collaboro a dare una rinfrescata al proprio studio. Vorrei installare sul suo PC Halion, in maniera tale da avere compatibilità tra il lavori fatti nei due studi, ma lui proprio non vuole sentirci. Utilizza da anni un AKAI 1100, che secondo lui ha una qualità ed una spinta incomparabili a qualunque campionatore software. Io pur sforzandomi (e pur avendo usato anch'io per anni un 950) tutte queste differenze non sono riuscito a trovarle...voi cosa ne pensate?
Ciao!


Messaggi: 222 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 12:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ha una bella biblioteca di suoni perche' disfarsene, tanto per un campionatore usato oggi si prende un pezzo di pane

se uno ha una scheda anche discreta il suono ( a parita' di campione ) e' paragonabile, e un suono registrato viene riprodotto piu' fedelmente dal computer che dall'akai

ma la fedelta' non e' necessariamente interessante

uno svantaggio sensibile e' che il MIDI esterno non va mai veramente a tempo, mentre un vstinstrument e' inchiodato..... se fatti i pattern si trasferisce in audio(con un buon pre, una traccia per volta) e si aggiusta un po' (quando serve) va benissimo

gli akai hanno comunque un loro "suono" caratteristico che puo' piacere (anche se io non sono mai stato un fan, sono un rolandista (s330/dj70/s750))


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
LordOfSynth
Junior Member
Member # 1534

 - posted 07. Novembre 2002 12:38      Profile for LordOfSynth           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fagli comprare un campionatore hardware di nuova generazione: uno z4 o z5 dell'akai cosi avrai la compatibilità totale con il computer visto che sono usb compatibili un po con tutto. Cmq gli akai sono cosi ti ci leghi come un bambino. Io il mio 3000xl l'ho spremuto fino all'osso e poi mettici pure che non si puo impallare(a me non è mai successo poi non so)come puo succedere ad un vst. Però hanno questo problema della memoria che è troppo limitata (parlo delle serie vecchie).
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 12:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul mettersi ora a comperarsi a fior di soldoni un monumento (costosissimo) di akay nuovo..... mi sembra leggermente azzardato, in questo caso tifo decisamente per l'halion
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 07. Novembre 2002 15:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io tifo per kontakt...

Anche se pure io sono un Rolandista ihihih


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 16:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo!! se uno deve comperarsi un campionatore che , pulito pulito, fa lo stesso lavoro di un software, qual'e' il senso? allora meglio cose "preistoriche" che pero' avevano un suono particolare come la w30, S900/950, EMU II, SP12/12000, EMAX e altre bestie anni 80/90
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 07. Novembre 2002 17:16      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...yasod...la w30....mi commuovo.......
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 07. Novembre 2002 22:17      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma dai con un processore da 1700 Ghz in sù, uno o due Giga di memoria a 8oo Mhz,una o due schede audio professionali non temi nessun confronto con nessun campionatore e anche se il costo è quasi lo stesso tra l'altro non hai solo un campionatore.
Ciaoooooooooo

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Novembre 2002 00:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...yasod...la w30....mi commuovo.......

nessun confronto con i blasonatissimi nuovi akay... dicevo che per la fedelta' ai campioni e' piu' che sufficiente un vst.. halion, vsamp o quel che e', se uno dovesse comperarsi qualcosa di esterno perche' ha fatto un fioretto allora meglio un vecchio catenaccio cupo e distorto ma con carattere, se ti commuovi con la W30 pensa ai Prodigy che ci hanno fatto i miliardoni!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.