Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » aaa cercasi sampler player con filtri :-)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aaa cercasi sampler player con filtri :-)
geno
Member
Member # 837

 - posted 28. Novembre 2002 19:00      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un affezionato utilizzatore di Loopazoid....lo so che fa schifo...pero' è il piu' veloce e comodo da usare....e quando l'ispirazione chiama...non perdo mezz'ora per farmi un banco con Battery

Arriviamo al dunque: avrei bisogno di un loop player con filtri...anche semplici cutoff hi/lo e resonance....van bene anche non gestibili via controller, mi accontento.
C'è qualcosa? Ho installato un certo DW8, player di sample free con filtri...peccato che appena carico un suono, mi si autochiude cubase..... conoscete qualcos'altro? In ambito pulsar c'è una device che fa questo...ma vorrei rimanere sui VST, perchè come velocità di utilizzo la reputo migliore.....

illuminatemi


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2002 00:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
halion, phatmatik free, vsamp, e quello che danno con la rivista computer music
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 29. Novembre 2002 00:03      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Geno, mi sembra di capire che vuoi un plug in abbastanza casereccio, ma già che mi hai nominato "pulsar" non posso fare a meno di consigliarti un Vsti professionale: KONTAKT... Io uso solo più questo, ha dei filtri spettacolo controllabili non solo da midi ma anche da inviluppi grafici (e non) interni al sw stesso... Inoltre contiene tanti altri effetti (chorus, phaser, reverb ecc.). Tutto questo occupando uno sputo di cpu....

Un altro plug carino è il phatsync, ma non credo faccia per te, visto che importa solo groove di recycle (rex files).
Spero in tutti i casi di averti dato una mano....

A presto,


A N D R E A !


Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 29. Novembre 2002 00:05      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho neanche fatto in tempo a scrivere che ci ha pensato yasodanandana!!! Cmq ha ragione lui. "Phatmatik", no phatsync, anche se come effetto (filtro) non è così malvagio!!!

Ciao.


Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 29. Novembre 2002 09:34      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Andre,
Quel plug in non lo conosco "phatmatik" , la prossima rimpatriata in studio lo proviamo ok

Per kontakt, bhe che dire e della "native" quindi un mostro divino come tutti gli altri plug-in.

X Andrea
Non sò perchè ma lo studio ti chiama "aio", sono 3 mesi che dobbiamo finire un pezzo

P.s sono andato avanti con il mio progetto, ho già ideato 3 pezzi...
Ah dimenticavo, la prossima volta che andimao innegozio dobbiamo in qualche modo "rubare" qualche suono a quel bel Virus indigo

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 29. Novembre 2002 14:35      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La richiesta era volutamente su qualcosa di casereccio o meglio: SPARTANO.....nel senso poche opzioni, semplice e basta che vada..... motivo x cui uso spesso Loopazoid....... (anche se ultimamente lo sto dismettendo perchè ho notato che è un po carente di dinamica... o meglio, di volume!)
Se devo fare un set di batteria nuovo...evito di aprire un campionatore e importare uno a uno i samples...è vero che con kontakt ho infinite possibilità di editing... ma la versatilità dove la mettiamo? E battery? Perchè non ha filtri integrati come kontakt? E' quello che mi son sempre chiesto!!! In questo weekend vedo di provare quel phatmatic che mi avete scritto..... ricerchina su KVR-VST

Nel frattempo...se salta fuori qualcos'altro....a me basterebbe un simil-loopazoid, con anche qualche filtro.... possibile che sia solo una mia necessità? Mi viene voglia di imparare a usare quei software che salvano le DLL Vst per farmi un semplice player come dico io....ma il tempo a disposizione x farlo....non c'è


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 29. Novembre 2002 18:03      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oh ragazzi, mega appello: Dopo il "DepaSynth" lo creaimo sto "GenoSampler"!!!!
Geno, se trovo qualcosa di SPARTANO te lo mando al più presto. Forse dovrei avere qualcosina per Reaktor se ce l'hai, fammi sapere...
Per Nuken: STO ARRIVANDO!!!! (A buon intenditor poche parole...!)

Salve a tutti e buon week-end....

A N D R E A !


Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 29. Novembre 2002 19:26      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmm,non è il max per reaktor...cmq se mai manda che provo

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.