regazzi..... quello che dite di fare con decabuddy non funzia:esempio:
dico al decabuddy di stare dentro alla scala di do
faccio un accordo di do maggiore sulla chitarra, canto una nota di do
il decabuddy mi aggiunge la stessa nota trasposta facendo un mi
tutto regolare
cambio accordo.. faccio un famaggiore
conctinuo a cantare una nota do
decabuddy continua a farmi un mi.... che anche se in scala e' stonato rispetto all'accordo di fa magg
tutte queste storielle sono famose perche' le fanno anche le macchine per cori hardware.... in questo senso, credetemi.. non e' mai esistito niente che costruisse un controcanto "modulato" senza saper che cavolo di accordi ci sono nell'accompagnamento
rimanendo nella scala di do maggiore
io posso cantare una nota do su un accordo di do magg (il controcanto potra essere un do o un sol)
oppure su un accordo di fa maggiore (controcanto fa o la)
oppure su un accordo di fa minore (controcanto fa o lab)
oppure su un accordo di la minore (controcanto mi o la)
ecc.ecc.ecc.
quindi in un modo o nell'altro il software ha bisogno di sapere che cavolo di accordi stanno girando sotto la voce
carlitos hai detto bene. se fai un controcanto a tre voci, puoi fare una voce da donna, una da uomo briaco e una da orco
il problema di che note fargli fare rimane
se semplicemente copi e cambi la formante... non e' un coro vero e proprio, e' un unisono
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se ben ricordo deca buddy accetta gli accordi da tastiera per pilotare il controcanto secondo l'armonia giusta
proprio come voicemachine
(ho una versione ufficiale... tutta originale con licenza d'uso... che vendo!!! )