Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Registrate con Amplitube

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrate con Amplitube
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 17. Aprile 2003 15:06      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho molta latenza quando voglio registrare la mia gtr con Amplitube inserito. Quindi non riesco a suonare a tempo.. Qual'è il modo giusto per registrare già effettati e senza ritardo?
Io uso Cubase SX e terrate dmx6 fire.
Grazie

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
freehead
Junior Member
Member # 1906

 - posted 17. Aprile 2003 15:15      Profile for freehead   Email freehead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh.... l'hai detto tu stesso..... devi ridurre la latenza...... non conosco la tua scheda audio e non so se ha tempi accettabili per supportare il monitoring in fase di registrazione. Qui ti ci vuole uno più esperto di me. E non credo che farai molta fatica a trovarlo!!!!!

Ma con questo cosa voglio dire..... Non lo so, però c'ho ragione e i fatti mi cosano!!!!!!

ALOHAAAAAAA


Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Aprile 2003 15:16      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi sentire l'effetto devi per forza NON attivare il direct monitoring che bypassa l'audio che esce dai drivers di cubase (gli ASIO) ma ovviamente il segnale non viene processato proprio perchè non passa per cubase.
Devi lasciare tutto com'è e devi per forza abbassare la latenza se vuoi fare un lavoro decente e senza problemi.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 17. Aprile 2003 15:31      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi, la scheda è abbastanza buona, mi dà buoni risultati in generale... Magari non è in grado di stare a bassissima latenza. QUINDI dite che non si può registrare un gtr con amplitube in real time?! Però non posso registrare pezzi di gtr clean e metterli dopo in dist ... Figurati!?
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
freehead
Junior Member
Member # 1906

 - posted 17. Aprile 2003 15:44      Profile for freehead   Email freehead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh.... certo che registrare pulito per poi fare un suono distorno è da matti..... anche perchè perdi tutto il feel......

Ma la tua scheda non ti consente di scegliere la latenza? Non ha un software di genstione?

Se non puoi abbassare la latenza la vedo dura.......


Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 17. Aprile 2003 15:58      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che ha un software ma io non conosco i parametri da inserire per abbassare la latenza e non avere grossi problemi di altro..
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Aprile 2003 16:01      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi solo abbassare il buffer.
Mettilo a 512 e dovresti avere 11ms a 48khz 16bit

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 17. Aprile 2003 16:05      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, provo, ora sono al lavoro ma se non sbaglio sono già a 512..
In pratica dite che si arriva ad avere una risposta immediata?

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Aprile 2003 16:38      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A 11ms si può lavorare bene.
C'è chi sostiene che anche 20 vanno bene ma con la chitarra danno più fastidio rispetto a se suoni un vst da tastiera.
Cmq a 11ms vai tranquillo.
Non può essere che stai gia a 512 perchè la latenza è data da un rapporto matematico fra khz, bit e buffer...a meno che tu non stia registrando a 11khz...

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 17. Aprile 2003 17:31      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah! ti credo sulla parola.
Stasera provo a fare come mi hai detto e ti faccio sapere...
Per ora grazie e buona serata

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 17. Aprile 2003 18:13      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figurati

P.s. La scheda non è male, fai qualche ricerca e troverai molte info utili anche sui settaggi giusti e consigli per la scheda che hai tu.


Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.