Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Meglio i Suoni x Halion o GigaStudio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Meglio i Suoni x Halion o GigaStudio
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 23. Maggio 2003 04:38      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Visto che uso entrambi, e che devo comprare dei suoni che costano un pochetto, e non vorrei fare una scelta sbagliata, secondo voi questi suoni e meglio prenderli in formato Halion o Giga, visto che esiste in tutti e due i formati, sapete uso i suoni che sono compresi nella confezzione questo e il primo Cd che acquisterei e non vorrei fare una cagata, soprattutto perche questi suoni mi piaciono parecchio.

Ciao
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 23. Maggio 2003 05:02      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cominciamo cosi'

tu con cosa li suoneresti una volta acquistati ??


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 23. Maggio 2003 05:14      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
cominciamo cosi'

tu con cosa li suoneresti una volta acquistati ??


Sia con il Giga che con Halion eventualmente, il problema e che con Halion importando file SoundFontcapita che i parametri dei campioni, Attak, Release, Decacy, ecc. vengono stravolti, mi spiego, non sono quelli predefiniti del file caricato, e come se Halion in automatico decidesse di cambiarli a proprio piacimento, cosi quando li suono viene fuori un pastrocchio, rilascio lunghissimo sulle note che durano s minuti, attacco ritardato, rumori strani a causa dei filtri reimpostati, insomma ogni volta mi tocca mettermi li e risettare ogni strumento, e mi ci vuole un giorno solo per sto lavoro.
Quindi la mia preoccupazzione e anche questa, poi Volevo sapere quale e meglio perche ancora non ho capito cosa e meglio tra GigaStudio e Halion, io Giga l'ho comprat dopo Halion un po per i problemi sopracitati, un po perche mi e stato detto che esistono librerie di suoni per Giga che sono straordinarie, difatti i suoni che voglio comprare sono veramente belli, nascono originariamente per Giga, pero esiste anche la versione Halion, e Kontakt.

Scusa se sono stato un po lungho. ma ci tenevo a farmi capire bene.

Ciao
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 23. Maggio 2003 05:21      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai il giga prendili in formato giga
cosi' li potrai leggere con entrambi i campionatori (se li pigli in formato halion non li puoi usare col giga)

che io sappia non ci dovrebbero essere grosse differenze di qualita'

tra l'altro, se ci pensi, le case produttrici rischierebbero di non vendere la versione piu' scadente tra quella halion e quella giga se la differenza fosse troppo evidente

io comunque i soundfont non li ho mai usati (li trovo finti)
preferisco gli akai (meglio pochi ma buoni)
il formato giga e quello halion dovrebbero essere molto vicini all'akai


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 23. Maggio 2003 09:01      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il formato Halion non so... ma i campioni GIGA che ho trovato sono sempre stati molto buoni
Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 23. Maggio 2003 15:34      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora vado tranquillo sul formato Giga?
Anche io pensavo di prenderli in tale formato, speravo in una conferma da parte vostra, quindi vado tranquillo?

Ciao e grazzie per i consigli.
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Maggio 2003 01:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... se poi il confronto lo fai con i soundfonts... tutto e' meglio!!

(anche se io 'sti guai importando le sf non li ho mai avuti)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 24. Maggio 2003 02:05      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

(anche se io 'sti guai importando le sf non li ho mai avuti)

...Beato te...

MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Maggio 2003 17:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente solo fortuna...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.