Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » I migliori campionamenti Rhodes e Wurlitzer (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: I migliori campionamenti Rhodes e Wurlitzer
simon
Member
Member # 1237

 - posted 13. Luglio 2003 23:06      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IO ho trovato un campione free per kontakt(postai il link poco tempo fa in questa sezione del forum) che non era male.
Andandolo poi a lavorare un pochino (l'ho fatto con kontakt) è migliorato e non mi dispiace affatto.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Luglio 2003 23:37      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
de gustibus yaso...
e poi dipende sempre dal genere che uno fa.. o no?
magari un suono che per te nn è usabile da un'altro potrebbe essere usato per un disco intero...

per un giudizio oggettivo mi fido di chi un rhodes ce l'ha e lo suona
altrimenti pure il rhodes fatto con subtractor nn è male, anche se nn c'entra nulla


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 13. Luglio 2003 23:42      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
IO ho trovato un campione free per kontakt(postai il link poco tempo fa in questa sezione del forum) che non era male.
Andandolo poi a lavorare un pochino (l'ho fatto con kontakt) è migliorato e non mi dispiace affatto.


http://kontakt.daw-mac.com/
per completezza a chi può interessare

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Luglio 2003 23:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adcmc... i forum servono per sentire dei pareri e non per staccarsi il cervello e seguire uno ciecamente... quindi io intervengo con un mio parere indipendentemente dal fatto che qualcuno mi segua

ho piu' esperienza di rhodes vero piu' di quanto forse tu pensi


... ma non mi interessa usarlo come "arma" per far accettare il mio parere


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 14. Luglio 2003 00:20      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso suvvia...

so bene a cosa serve un forum e sono democratico anch'io

forse nn si coglieva la sottigliezza insita nel mio discorso:
c'era una parte a) riferita all'usabilità del vintage keys, cosa che resta personale e dipende dai gusti e dalle produzioni a cui uno si accinge
e una parte b) che si riferisce al fatto se il vintage keys sia o meno fedele all'originale che ovviamente, avendo tu vissuto "in quegli anni" avrai abuto modo di toccare appena uscito dalla fabbrica e l'avrai suonato e risuonato


poi magari il suono rhodes di 30 anni fa nn ti piacerebbe nemmeno più...
anche perchè il suono di rhodes su cui ci si fa le orecchie ora è spesso imitazione, campionamento, ecc...

peace yaso peace



Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 14. Luglio 2003 00:21      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi magari il suono rhodes di 30 anni fa nn ti piacerebbe nemmeno più...
anche perchè il suono di rhodes su cui ORA ADESSO NOW ci si fa le orecchie ora è spesso imitazione, campionamento, ecc...

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Luglio 2003 00:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci ho capito quasi niente

in ogni caso il mio concetto e' che se un expander o vst o campionatore fa una fotografia sbiadita di qualcosa... questo qualcosa non mi serve anche se e' quello che si avvicina di piu' a quello che ho in mente..

il suono o esce o non esce, se non esce il fatto che sia simile ad un ipotetico originale e' irrilevante

(per me)

naturalmente, specialmente sull'imitazione , mi piace portare il discorso un po' piu' in la' di:

"faccio un accordo di do su un pianoforte vero.. qual'e' lo strumento elettronico che mi riproduce questo accordo piu' fedelmente?"

nel senso che la cosa che riproduce meglio Eva Herzigova, non e' il poster a grandezza naturale di Eva Herzigova... e' molto piu' fedele all'originale la vicina di casa magari bassetta e bruttarella!!

(non so se mi spiego )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 14. Luglio 2003 00:42      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
de gustibus yaso...
e poi dipende sempre dal genere che uno fa.. o no?
magari un suono che per te nn è usabile da un'altro potrebbe essere usato per un disco intero...

per un giudizio oggettivo mi fido di chi un rhodes ce l'ha e lo suona
altrimenti pure il rhodes fatto con subtractor nn è male, anche se nn c'entra nulla


mi autocito, dato che evidentemente pare che nn sono stato chiaro

nella seconda parte nn ce l'ho assolutamente con te, nn è assolutamente un attacco a te yaso, ma una considerazione, quindi anche di te mi fido, visto che sei uno che il rhodes ce l'ha o ce l'avuto e lo ha suonato

con la frase "per un giudizio oggettivo mi fido di chi un rhodes ce l'ha e lo suona" nn mi riferivo unicamente a chengo , ma a qualsiasi persona del forum e non (ho sentito anche altri pareri) che ha avuto o ha fender rhodes

infatti avevo fatto due spazi per separare i due discorsi, uno rivolto a te e uno al popolo, mi spiace nn si sia capito


e mi spiace che tu ti sia sentito offeso

peace


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Luglio 2003 01:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi offendo se ti scusi.... stiamo scambiando solo opinioni, nemmeno io sono una "mammoletta" quando discuto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 14. Luglio 2003 01:14      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dei Supertramp che mi dite? In particolare
il piano iniziale in The Logical Song del disco originale cos'era?
Ciao stressati.............. dall'ansia di rispondere a tutti i forum.

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 14. Luglio 2003 02:23      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.

Io ho il Fender Rhodes Mark II 73 Stage Piano(quello vero!)e,secondo me,l'"EVP73"(VSTi)e l'"EVP88" sono molto simili all'originale...una cosa sola:nell'originale si sentono un pò di più i martelletti che percuotono gli ottoni!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Luglio 2003 03:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il piano dei supertramp e' un wurlitzer
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 14. Luglio 2003 04:41      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlami di Mayapur
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 14. Luglio 2003 04:42      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e dimmi quale VSTi imita meglio il Wurlitzer......
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 14. Luglio 2003 23:01      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per stressato:

Ciao.Controllando adesso la posta elettronica,per sbaglio,ho cancellato la tua ultima e-mail...fatti sentire.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.