Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plug-in cubase sx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plug-in cubase sx
genpar
Junior Member
Member # 2592

 - posted 16. Luglio 2003 12:57      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti sono nuovo!ho un problema con cubase: voglio far suonare delle tracce midi col vst instrument presente già nell'installazione cubase "synth ->a1".
succede che quando associo un suono alla traccia e la ascolto o la voglio esportare si sente qualcosa di molto simile ad una scoreggia. ho fatto varie prove ed ho notato che se non la faccio partire da 0 il pad si sente ma non riesco comunque ad esportarlo. potete aiutarmi? ve ne sarei infinitamente grato. potete anche consigliarmi un buon plug-in per suoni da discoteca?
grazie!

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 16. Luglio 2003 13:49      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non riesci ad esportare probabilemnte non hai impostato i "marcatori" all'inizio e alla fine del pezzo.
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
genpar
Junior Member
Member # 2592

 - posted 16. Luglio 2003 14:37      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i marcatori li ho impostati, il brano lo riesco ad esportare, ma si sentono le scoregge!
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 16. Luglio 2003 17:03      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascolta non so che cubase hai ma spero che sia il VST5.XXX

allora fai panels
audio
system
li c'è la finestrella dei drive asio della scheda audio
trova dove si parla di asio buffer e alza un pochino il valore del buffer.

occhio se alzi troppo il buffer allora quando suoni avrai i suoni in ritardo devi trovare un compromesso tra suonare bene e ascoltare bene.

Attenzione che non sia instalato il multimedia drive di Windows quello fa sempre rumoracci e ritardi enormi,cerca di installare sempre in questa sezione un drive ASIO.
Dicci per favore che CUbase usi che scheda audio hai insomma la tua configurazione Software e Hardware e ti si potrà aiutare di più.
CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
genpar
Junior Member
Member # 2592

 - posted 20. Luglio 2003 12:28      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve e scusate per il ritardo ma sono stato fuori. allora la mia configurazione è la seguente:
1. scheda madre a7n8x deluxe
2. processore amd 2600xp
3. scheda audio audigy 1 (credo che sia questa che rompe i c....oni)

ho installato il cubase sx e il sinth di cui parlo è già compreso nell'installazione.
ho installato il discovery e mi dà lo stesso problema!!!
cos'è il multimedia drive di windows?
grazie a tutti
ciao


Messaggi: 43 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
genpar
Junior Member
Member # 2592

 - posted 21. Luglio 2003 17:52      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è nessuuuuuuuuuuno?
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.